su una paretina che ha spazio utile 165 cm posso farci stare secondo voi la colonna frigo/forno e un angolo per proseguire col resto della cucina sull'altra parete?
mi hanno detto di no ma preferisco chiedere anche a voi prima di arrendermi e prendere come oro colato tutto ciò che mi dicono (vedi post spostamento tubi di scarico)
Dunque potresti fare una colonna ad angolo con il forno all'interno, + alto rispetto al piano di lavoro, poi con i 45 che ti rimangono, una colonna dispensa.
Così però diventerebbe bruttina, ed il forno sopra il piano di lavoro potrebbe diventare poco pratico, però è possibile.
A me pare bruttina e piacciono di + le cucine lineari senza angolo, però potresti comunque provare a proporla. poi mi dici come è andata?
Così però diventerebbe bruttina, ed il forno sopra il piano di lavoro potrebbe diventare poco pratico, però è possibile.
A me pare bruttina e piacciono di + le cucine lineari senza angolo, però potresti comunque provare a proporla. poi mi dici come è andata?

Non Vi è casa + accogliente della propria anima
Provo a spiegarmi meglio. la colonna ad angolo è una colonna da 120, di cui 60 sono con anta unica, il resto chiuso. della parte chiusa parte è coperta dalle basi ( a 90° ) per accedere alla parte coperta si passa dalla parte scoperta e si usufruisce tramite appositi cestelli girevoli o addirittura niente. in pratica è come una base ad angolo ( quelle dritte ) solo che alta come una colonna.
Scusatemi se sono poco chiaro, spero che ora abbia fatto un pò di luce. 

Per in pensili no problem, puoi sbizzarrirti come vuoi, il forno deve essere o sotto i fuochi, oppure al centro in una base ( per creare geometria ) ed il frigo o da solo free, oppure ti arrendi e riduci il piano di lavoro, mettendo una colonna. ed i cassetti ce li hai?
boh...
io non so se è questa
una volta ho visto una cucina che proprio nell'angolo aveva una colonna alta dispensa e tu aprivi una specie di sportellino e dentro c'erano tutti cestoni girevoli bellissimi e comodi....
se fossi una bambina ci avrei messo la barby per farla andare sulla giostra!
è questa Nicola o ho capito fichi per fiaschi?
io non so se è questa
una volta ho visto una cucina che proprio nell'angolo aveva una colonna alta dispensa e tu aprivi una specie di sportellino e dentro c'erano tutti cestoni girevoli bellissimi e comodi....
se fossi una bambina ci avrei messo la barby per farla andare sulla giostra!

è questa Nicola o ho capito fichi per fiaschi?
ma il forno si apre dalla parte del piano lavoro?! forse ho capito cosa intendete ma mi sembra scomodissimo...nicola76 ha scritto:Esatto! è li che ci sarebbe posto per il forno ( secondo me ) unico inconveniente le aziende di cucine " normali " faranno fatica a farti l'incasso per il forno proprio lì, ma se il negoziante è serio farà il possibile per accontentarti.