consigli su pergolato

voglio fare un pergolato in girdino dove mettere sotto un bel tavolo con le sedie,non so se fare tutto in legno o le colonne,dove verranno appoggiati cantieri del tettuccio,farle in muratura magari con mattoni :? ........
datemi qualche consiglio grazie..............

pergolato

Prova a guardare qui

www.unopiu.it

Magari vedi qualcosa che ti piace...
Però se ci posti una piantina dello spazio disponibile, e magari ci dai qualche informazione su cosa vorresti, uno spazio da vivere in estate?
Una veranda per tutte le stagioni?
Magari anche un accenno alla zona geografica Nord-Centro-Sud, potrebbe essere utile...
:wink: Elle
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

Re: consigli su pergolato

jacksalsa ha scritto:voglio fare un pergolato in girdino dove mettere sotto un bel tavolo con le sedie,non so se fare tutto in legno o le colonne,dove verranno appoggiati cantieri del tettuccio,farle in muratura magari con mattoni :? ........
datemi qualche consiglio grazie..............
hai provato prima di tutto a capire la differenza di costo??
Comicerei anche da quella per la valutazione (poichè per quel che ho capito, il tipo di struttura e l'effetto finale che vuoi ottenere per te non cambia).
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

ho aggiornato il mio profilo,cmq,sono di vigevano in provincia di pavia :lol: ,per rispondere a bertok è vero il risultato finale che voglio avere è sempre lo stesso,e sul sito che mi ha suggerito Elle ci sono cose bellissime che rendono in pieno quello che voglio fare.
Io voglio uno spazio per l'estate 3m x5m con tavolo e sedie coperto da questa tettoia che voglio costruire.
la differenza di costo non l'ho ancora presa in considerazione perchè è un lavoro che farei io :wink: ,quindi,risparmiando sulla mano d'opera non penso che sia molta la differenza

jacksalsa ha scritto:ho aggiornato il mio profilo,cmq,sono di vigevano in provincia di pavia :lol: ,per rispondere a bertok è vero il risultato finale che voglio avere è sempre lo stesso,e sul sito che mi ha suggerito Elle ci sono cose bellissime che rendono in pieno quello che voglio fare.
Io voglio uno spazio per l'estate 3m x5m con tavolo e sedie coperto da questa tettoia che voglio costruire.
la differenza di costo non l'ho ancora presa in considerazione perchè è un lavoro che farei io :wink: ,quindi,risparmiando sulla mano d'opera non penso che sia molta la differenza
a ok! sono anche io per il fai da te....ma con un limite!
a vote come si dice da noi, per avere cose belle: fà fà i fus a chi ie us!
Fai fare i fusi a chi è abbituato...ma se sei capace a questo punto tutti i metodi sono buoni! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/