qualcuno di voi abita in un piccolo condominio in cui le scale vengono pulite a turno? se si, come vi trovate?
A breve ci sarà la nostra prima riunione di condominio (6 appartamenti, 5 abitati) e tra le varie cose verrà dicusso anche l'argomento "pulizia scale e corridoi". So per certo che alcuni altri condomini desiderano fare da soli, con il metodo dei turni.
Premetto che non ho mai vissuto in condominio, pertanto non mi sono mai posta il problema, ma in questi giorni ho riflettuto e ho "deciso" che non mi va di pulire le scale!!
a parte che lavoro tutta la settimana e già ho poco tempo per pulire casa, figuriamoci le parti comuni ... mami son venuti altri dubbi del tipo:
- oltre alle scale ci son i corridoi delle cantine, i portoncini e le vetrate, il vialetto...la ringhiera della scala ...se mi dimentico qualcosa? ...

- e se poi pulisco "male" (nel senso che quel che faccio a qualcuno non va bene)?
- e se uso un detersivo al pino e gli altri lo desiderano al profumo di bosco?

- e se mi dimentico e salto un turno?
- e se rimangono gli aloni sui vetri?

... ma non è più semplice pagare l'impresa delle pulizie e togliersi ogni pensiero?

avete esperienze in merito? ...mi date una parola di conforto? cosa farò in riunione condominiale? dovrò impuntarmi per avere l'impresa di pulizie o accettare il desiderio degli altri?
ditemi che ne pensate!! (....

S.