La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet zona notte

#1
Parto dal presupposto e dalle intenzioni :D

Casa su due livelli.... mq 130 piano terra (diviso in due, un appartamentino di 52 mq con bagno e camera, e un giorno enorme + bagnetto nell'altro) poi mq 50 livello notte.

Al piano terra dove si svolgerà la zona giorno collegata da scala ho visto e probabilmente acquisterò una mattonella beige, anticata a mo' di cotto (è difficile spiegarmi sul colore esatto :p perdonatemi, cmq un gres porcellanato tutto strato di 1 cm) e probabilmente la scala in travertino nuvolato :D
Le porte ho visto una linea "porte pivato" essenza "sapelli naturale" che è un marrone scuro ma non troppo :D

Ora il problema è il piano superiore, perchè vorrei mettere parquet.
Ho indecisione tra prefinito e massello da incollare.
Ho indecisione sul colore.
Ma soprattutto sui prezzi ahhahaha....
La mia domanda specifica è questa:
"Ho trovato da un rivenditore mq 58 che prenderei tutti di listelli da 10 cm, di MERBAU ad un buonissimo prezzo circa 16 euro + iva a mq"........ e la cosa sarebbe molto interessante...
Che mi dite di questo legno....
tra l'altro dovrebbe venire molto variegato tra listello e listello, ma non avendo mai visto un pezzo finito di quel legno non mi rendo conto.....
Mi potete aiutare?
Il pezzo di legno da finire che ho visto era parecchio rigato verticalmente sul listello (cioè pieno di venature) e lo spessore è da 0,9 anziché 1 CM, ecco il perchè mi hanno detto costa poco...
Diciamo che dovendo ancora ordinare le porte, se il colore fosse parecchio scuro potrei mettere delle porte chiare sopra, tipo rovere sbiancato......

Mi date qualche aiutino? Grazie !!!!!

#2
Proprio oggi pomeriggio sono stato in una fabbrica di parquet :D

Mi hanno proposto un paio di parquet dal costo esiguo, boh forse troppo ???

Ho trovato un bellissimo rovere in 2° scelta listello lungo 30 cm largo 6 cm alto 1 cm, a 13 euro + iva e in 3° scelta (che mi piace di più perchè ha i noccioli grossi e sembra proprio legno antico) a 10 euro + iva......

Qualcuno mi sa dire qualcosa in +?

è troppo delicato il rovere?

Grazie in anticipo.

#4
...ehm perdono ma vi sto antipatico? ;)

Cmq ho preso merbau in fabbrica listelli da 450mm spessi 10 mm larghi 70mm
speriamo bene.