Il bagno è poco luminoso perchè la finestra da su un balcone loggiato.
Che tende mettereste?
Moderatore: Steve1973
Il vetro non è opaco e davanti non ho nessuno, potei anche non mettere tende ma mi sembra che manchi qualcosa.bastille64 ha scritto:devi per forza metterla?
Se il vetro è opaco, puoi farne a meno.
Se non tenda in lino sbiancato.
Se la finestra è sopra la vasca, tenda in plastica colorata ma trasparente (tipo da doccia).
Le tende in voile leggero andrebbero benissimo, il problema è che non so come disporle.mamam23 ha scritto:mi permetto di dire che la tenda in plastica sopra la vasca e' davvero orribile![]()
![]()
![]()
![]()
perche' non una tenda in voile leggero?
hai qualcuno davanti che ti vede?
hai il vetro opaco?
Raffa, l'idea dell'organza ,come il voile, è ok, anch'io pensavo sul beige. Ma la gonnellina no, non mi piace, mi piacciono le cose semplici ma poi sto a farmi mille pare perchè penso " Ma non sarà troppo banale"?raffa79 ha scritto:invece io ti farei una delle belle tendine a vetro in organza sul beige con dei piccoli richiami marroni, e poi farei una piccola gonnellina per coprire in cassone della tapparella in chantug marrone bruciato
Già me la vedo
Non posso coprire il cassone è troppo sporgenteIng 76 ha scritto:metterei una tenda a pacchetto appesa al soffitto (coprendo il cassettone) per tutta la sua lunghezza in misto lino-cotone molto leggera e più possibile trasparente.
.. oppure a rullo (più moderna)
Scusa mi sfugge qualcosaELLE61 ha scritto:Ho un'idea, vediamo se riesco a spiegarmi....
Nei vari Brico, Castorama, OBI, ecc.. ci sono dei bastoncini da tende molto sottili, con attacchi a parete molto poco sporgenti (tipo le barre portaoggetti che si appendono in cucina, per intendere...).
Ne prenderei uno lungo quanto il cassonetto e lo fisserei al cassonetto stesso, sotto, come se lo fissassi al soffitto. Si può fare, la profondità delle viti è minima e non crea problemi alla tapparella.
Poi farei una tenda leggera, a davanzale ovviamente, che può essere facilmente raccolta di lato per aprire la finestra.
Certo, il cassonetto rimane in vista, ma non potresti coprirlo ugualmente a meno di non fare come suggerisce Raffa, però almeno avresti una tenda più carina delle tende a vetro....
Elle