ma perchè non fiorisce????

:cry: :cry: :cry:
Il mio gelsomino non vuole fiorire, mi sembra un pò spento, vedo che ha tante foglioline nuove e questo mi rincuora ma vorrei che fiorisse......
Secondo voi ho ancora qualche speranza.
Il poverino ha subito uno spostamento (per via del cambio di casa) e ho paura che ora stia un pò soffrendo ma non so come aiutarlo.....
C'è qualche rimedio per rimetterlo in forze?
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

Re: ma perchè non fiorisce????

winnie1 ha scritto::cry: :cry: :cry:
Il mio gelsomino non vuole fiorire, mi sembra un pò spento, vedo che ha tante foglioline nuove e questo mi rincuora ma vorrei che fiorisse......
Secondo voi ho ancora qualche speranza.
Il poverino ha subito uno spostamento (per via del cambio di casa) e ho paura che ora stia un pò soffrendo ma non so come aiutarlo.....
C'è qualche rimedio per rimetterlo in forze?
Di che gelsomino si tratta (vero gelsomino o falso tipo il rincospermo)?
In che zona vivi e come sono le temperature?
I miei (rincospermo) li ho piantati da un paio di mesi e hanno attecchito bene, la fioritura è stata molto anticipata rispetto agli altri anni e ormai è quasi finita :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

:shock: non saprei perchè esiste anche il finto gelsomino? Caspita ogni giorno scopro qualcosa di nuovo (diciamo che il mio pollice verde non è un granchè :? )
Comunque guardando su internet mi sembra proprio che sia il gelsomino (quello vero). Vivo appena fuori città (non ho vicino ne il mare ne la montagna), lui è sul terrazzo prende il sole fino alle 13/13.30 e poi ombra. Anche nell'altra casa prendeva il sole solo la mattina fino alle 14.00.......
Le foglie mi sembrano .... come dire molli, si ecco molline ripeto mi sembra un pò spento....
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

Purtroppo di + non so aiutarti :cry: qui da noi il vero gelsomino non si può tenere perchè in inverno morirebbe :cry:
Qualsiasi pianta comunque subisce un piccolo shock col trasloco (io ho rischiato una carneficina a gennaio :shock: qualsiasi pianta, dai bonsai alle piante d'appartamento, ha avuto un tracollo pauroso :shock: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta