Premetto che sto ristrutturando con DIA nel mio comune e che ho aperto la pratica di recupero 41% delle spese di ristrutturazione.
Oggi ho comprato le porte interne, e il rivenditore mi dice che sono un pazzo e che debbo aprire una pratica per pagare solo l'iva al 10%.
Così mi consegna modulo per ottenere questa agevolazione, e la fattura con il 10% di iva....
ma è corretto tutto ciò??
Allora anche io sono nelle tue stesse condizioni e nn sono espertissima, ma ho cercato di capirci qlc chiamondo il comune e parlando con i rivenditori.
L'iva al 10 % x alcuni prodotti (come potrebbero essere le porte, e nel mio caso i termosifoni) è possibile ottenerla se in possesso di concessione edilizia...che io nn ho, xkè ho presentato solo la Dia, x questo ho pagato i termosifoni al 20%.Diverso discorso si fa nel caso ad esempio delle piastrelle xkè se nn ho capito male, io ho acquistato sia materiale (piastrelle) che opera (mano d'opera).
x i condizionatori stesso discorso...se io acquisto solo i condizionatori 20% se acquisto anche la posa in opera al 10%.
Queste solo le info che ho ma nn so se sono corrette al 100% e se h capito bene tutto.
sicuramente ci sarà qlc di + esperto che ci potrà chiarire le idee
L'iva al 10 % x alcuni prodotti (come potrebbero essere le porte, e nel mio caso i termosifoni) è possibile ottenerla se in possesso di concessione edilizia...che io nn ho, xkè ho presentato solo la Dia, x questo ho pagato i termosifoni al 20%.Diverso discorso si fa nel caso ad esempio delle piastrelle xkè se nn ho capito male, io ho acquistato sia materiale (piastrelle) che opera (mano d'opera).
x i condizionatori stesso discorso...se io acquisto solo i condizionatori 20% se acquisto anche la posa in opera al 10%.
Queste solo le info che ho ma nn so se sono corrette al 100% e se h capito bene tutto.
sicuramente ci sarà qlc di + esperto che ci potrà chiarire le idee