La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Due punti luce nel soggiono/Cucina

#1
Ho bisogno del vostro aiuto:

Nella cucina-soggiorno ho 2 punti luce, non simmetrici, uno vicino al tavolo e uno sopra il divano.

esattamente qui dove ho posizionato i punti rossi
Immagine
L'ambiente in foto e' questo
Immagine

La mia idea era quella di mettere una plafoniera molto semplice, bianca sul punto luce del divano e una lampada a sospensione sopra il tavolo..
Qualcosa tipo miconos di artemide..
Immagine
Voi che ne pensate? O mettere due lampade diverse e' una schifezza?
Opinioni?

:roll:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#2
odio le plafoniere...
voto due sospensioni o una sospensione ed una lampada a stelo (per il divano)

Les...le plafoniere raramente rendeno l ambiente sexy...e tu hai bisogno di tutto l aiuto possibile :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:
Les...le plafoniere raramente rendeno l ambiente sexy...e tu hai bisogno di tutto l aiuto possibile :wink:
:shock: :shock:

Sono offesissimo.
Per tua informazione ora ho due lampadine appese al filo elettrico e me la cavo cmq :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#4
La mia idea era quella di mettere una plafoniera molto semplice, bianca sul punto luce del divano e una lampada a sospensione sopra il tavolo.. Qualcosa tipo Mikonos di Artemide..
Mah, come diceva Dammi, io non mi priverei dell'ausilio/aiuto di una bella sospensione rispetto ad una plafoniera.. :lol: ..ma solo perchè il tuo soggiorno sarebbe piu bello se scaldato da un lampadario particolare.. 8)
Abbandonando i facili doppi sensi e recuperando (per un momento) quel pò di lucidità che basta a pensare a delle lampade in grado di illuminare non solo sotto il tavolo o un divano, ma tutto l'ambiente intorno, proprio come la Mikonos che avevi in mente sopra..:
la potente Slip di Victoria (2a e 3a foto, che è pure sospesa, decentrata e con filtri colorati, perfetta sia per cucina e soggiorno) e la elegante plafoniera X Lamp, entrambi di Luca Turrini per Victoria (Targetti, 1ma foto)..:
Immagine
Immagine
Immagine
Da posizionare decentrata, ma sul tavolo la Splugen di Flos.., oppure la Loop di Leucos quale plafoniera..?
Immagine
Immagine
Immagine

#5
dammispazio ha scritto:odio le plafoniere...
voto due sospensioni o una sospensione ed una lampada a stelo (per il divano)

Les...le plafoniere raramente rendeno l ambiente sexy...e tu hai bisogno di tutto l aiuto possibile :wink:
:lol: :lol: :lol:

#6
Glam.. considera pure il nome di questa lampada postata.. che è tutto un programma..
Slip, Victoria (che si accende durante i prelimin.. :oops: ) :shock: 8) :lol:
Immagine

#8
lot ha scritto:Glam.. considera pure il nome di questa lampada postata.. che è tutto un programma..
Slip, Victoria (accensione consigliata sopratutto durante i prelimin.. :oops: ) :shock: 8) :lol:
Immagine
E io dovrei mettere una lampada a forma di mutanda in cucina? :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
e via les...il binomio cibo/sexxxxssso ha sempre funzionato da che mondo è mondo... 8)

#11
:roll: :roll: vabbe' ..entro nel topic quando e' gia' abbondantemente
degenerato :evil: (strano, Lestat, con te non succede mai :lol: :lol: )

Direi...sospensione sopra il tavolo da pranzo (bella la Miconos ma forse qualcosa di piu' decorativo :?: )
piantana nella zona conversazione, magari buona anche per la lettura..
oppure sospensione a bracci decentrata :?: :?:
Immagine

#12
Lalli04 ha scritto::roll: :roll: vabbe' ..entro nel topic quando e' gia' abbondantemente
degenerato :evil: (strano, Lestat, con te non succede mai :lol: :lol: )

Direi...sospensione sopra il tavolo da pranzo (bella la Miconos ma forse qualcosa di piu' decorativo :?: )
piantana nella zona conversazione, magari buona anche per la lettura..
oppure sospensione a bracci decentrata :?: :?:
Immagine
Non so.. Tieni conto che io adoro il design, ma per me il design e' anche praticita'. La miconos mi sembra illumini la cucina decentemente, mentre altre lampade magari sono piu sceniche ma poi ti ritrovi al buio.
La sospensione decentrata di artemide mi piace.. Tieni conto che io ho la stessa lampade in camera vicino al letto ma nella versione da terra.. Pero' non so.. mi sembra una lampada piu' da ufficio che da cucina.. Me l'han proposta anche in negozio.. La versione che hai postato tu e' da parete, mentre ce n'e' un'altra da soffitto..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#13
Lestat ha scritto:
Lalli04 ha scritto::roll: :roll: vabbe' ..entro nel topic quando e' gia' abbondantemente
degenerato :evil: (strano, Lestat, con te non succede mai :lol: :lol: )

Direi...sospensione sopra il tavolo da pranzo (bella la Miconos ma forse qualcosa di piu' decorativo :?: )
piantana nella zona conversazione, magari buona anche per la lettura..
oppure sospensione a bracci decentrata :?: :?:
Non so.. Tieni conto che io adoro il design, ma per me il design e' anche praticita'. La miconos mi sembra illumini la cucina decentemente, mentre altre lampade magari sono piu sceniche ma poi ti ritrovi al buio.
La sospensione decentrata di artemide mi piace.. Tieni conto che io ho la stessa lampade in camera vicino al letto ma nella versione da terra.. Pero' non so.. mi sembra una lampada piu' da ufficio che da cucina.. Me l'han proposta anche in negozio.. La versione che hai postato tu e' da parete, mentre ce ne' un'altra da soffitto..
Si la versione soffitto sarebbe questa
Immagine
ma se la trovi un po' fredda ti capisco pure, ma perche' cucina :?: :?:
io dicevo di metterla sul divano, cosi' avresti la possibilita' di orientarla per la lettura 8) ...senno' lampada da terra..se ti stanchi la puoi pure spostare :D
io obiezioni alla Miconos non ne ho :wink:
pero' sempre dal design rigoroso e che facciano luce :roll:
guarda un po' queste...
Mirage bebop e Blade di Murano due
Immagine
Immagine
Immagine

#14
come sospensione anche la miss k la vedo bene inserita nel contesto della tua cucina....che ne dici?
Immagine
Immagine

#15
ce ne sono di belle Les qui...per il tavolo della cucina l ultima e quelle di Lalli con il braccio decentrato sarebbero perfette

ed ora concentriamoci per l angoletto romantico...
piantane barocche please :wink:
i punti luce non solo allineati...tappa il buco a soffitto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always