lampadina risparmio energetico RAPIDA, esiste?

#1
so che se ne è già parlato...
però volevo chiedervi una cosa.

Ho provato ad acquistare una lampadina a risparmio energetico, se non erro resa 100W consumo 20W o qualcosa del genere.

A parte che fa una luce da sala operatoria ma forse è colpa mia che l'ho presa a luce fredda e non calda, il punto è che ci impiega UNA VITA a fare luce.
So che è un "limite" di quasi tutte le lampadine a risparmio, ma come in tutte le cose si saranno evoluti...esisteranno delle lampadine a risparmio rapide, o no? e se esistono, quali?

Altra cosa, esistono a resa massima di quanto? 100W o anche di più?

Grazie a chi mi aiuterà a schiarirmi le idee, sono proprio ignorante in materia :oops: :D

#2
beh..lamia cimette circa 5 secondi a essere pronta...per la luce..a mepiace molto fredda e non calda..cmq dovrebbe esserci il 30 watt., ma è grossa..

#3
oppure c'è la immediately di beghelli che dietro ai tubi nasconde una lampada alogena che si spegne appena il gas arriva a pieno rendimento
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
della immediately ho sentito parlare...solo che c'è solo con quell'orrida forma tipica delle lampadine a risparmio :?

#5
Ciao

La velocità di accensione spesso dipende anche dalla marca della lampadina, una volta ci mettevano tanto, ora penso che in 5/10 secondi la mapadina a risparmio energetico riesca già a raggiungere la sua massima potenza, prova quelle della philips solitamente sono molto valide.

ciao