

Visto che ad agosto siamo a casa, visto che il primo giardiniere che era venuto (e poi è sparito




Innanzi tutto: se andate sull'album del giardino trovate la planimetria (l'aiuola è quella sulla sinistra della scritta OVEST), dimensioni: 2.5x5.0 mt.
L'idea del giardiniere era: una composizione di 3 aceri a far da protagonista e sotto di essi una composizione di pietre e cespugli... una cosa tipo giardini giapponesi per capirci

Per ora abbiamo i 2 aceri: 1 rosso ad ombrello e 1 acero corallo (grazie al suggerimento di Mercury

Girovagando in rete ho trovato un progetto del genere e le piante suggerite erano: abelie, azalee e hebe.
Me ne suggerite altre?

L'esposizione è quasi pieno sole: il sole arriva alle 14.00 e resta a picco fino alle 18.00/19.00 (poi la casa di fronte fa ombra).
Come al solito, essendo la prima aiuola che si vede entrando in condominio, vorrei creare un angolo bello in tutte le stagioni (quindi non è tassativo che ci siano solo fiori, ma anche le foglie potrebbero essere protagoniste

L'ultima cosa


