The Joker ha scritto:In ogni caso a me il vigile mi ha consigliato di spedire il modulo di autocertificazione della residenza che ti ha dato enel comunque. Anche se non sei ancora residente perchè semplicemente enel si riserva poi di mandare un suo uomo a verificare... cosa che non fanno mai.
Ciao a tutti, cercavo un post in proposito e ho trovato questo...
Sostanzialmente abbiamo comprato casa a maggio 2008, non ci vivremo fino a gennaio 2009 perchè la cucina arriverà i primi di ottobre e fino a fine anno non credo che avremo soldi x il resto dell'arredamento (forse un divano letto, vedremo), quindi se passasse il vigile non saremmo in regola. L'ENEL ha mandato il contratto definitivo circa una settimana fa, scrivendo che va rimandato entro 40 giorni dalla data riportata sul contratto (fine maggio!!) e che ho 5 mesi di tempo x trasferire la residenza, per pagare la tariffa "agevolata". Stà cosa mi fa imbestialire, se per la legge ho 12/18 mesi per cambiare residenza non vedo perchè x l'ENEL ne debba avere 5... comunque, ho chiamato, ho chiesto e mi hanno detto che se non penso di trasferire la residenza entro 5 mesi allora non devo firmare l'autocertificazione, poi quando sarò residente dovrò mandargli un fax, una raccomandata, quel che è, dicendo che lo sono.
Il mio dubbio è:
-E se poi, quando sono residente, ci mettono una vita a cambiarmi il contratto? Nel frattempo pago salato...
-A parte la maggiorazione da 3 euro a 12 euro di contributo fisso (penso mensile) e la tariffa + alta, c'è altro da pagare? Tipo un costo di deposito + alto? No perchè ho già pagato 94 preziosissimi euro... mi han detto di no, ma non è che riponga molta fiducia in ENEL e compagnia bella.
-E se non dicessi un bel nulla? Se mi fanno un controllo cosa può succedere? Che mi fanno pagare la differenza di 9 euro e mi ricalcolano le bollette? O c'è il rischio di pagare una mora pazzesca?
Non so che fare, mi sembra assurdo, 5 mesi sono davvero pochi...
Grazie a tutti!!
P.s. pure con il gas stessa cosa? Io ho L'AMGA di legnano... Joker, siamo vicini!