Bettatina ha scritto:Bene, il tuo giardino mi paice, sono curiosa di vedere cosa viene fuori

Grazie

ma non dovrebbe venire fuori molto diverso da come è ora (anche se rispetto alle ultime foto dell'album mi sa che abbiamo aggiunto un'altra aiuola

), solo che finalmente non ci saranno + crateri, tronconi di alberi abbattuti ma ci sarà l'erba
piccolissima ha scritto:ciao annina cara!
posso chiederti (anche via mp se preferisci) quanto ti costa la piantumazione del prato e per quanti mq?
non credo che noi lo faremo mai nella parte di giardino che da sul mare, troppo grande e troppo assolato, ma tanto per avere un riferimento
Ma certo che puoi
Tieni presente però che la società a cui mi sono rivolta è una cooperativa che offre lavoro, quindi il caposquadra è un giardiniere qualificato (ed è lui che dirige i lavori), ma i lavoranti non sono specializzati, sono persone che hanno bisogno di lavorare o sono in situazioni di "recupero" (quindi penso che i prezzi siano leggermente + bassi rispetto a giardinieri specializzati)
Detto ciò: rifacimento del manto erboso (circa 140 mq.)
- 3 trattamenti diserbanti
- lavorazione con motozappa
- eliminazione delle radici delle infestanti
- arricchimento con stallatico (già mi immagino la puzza

)
- distribuzione della semente mista a concime e rullatura del terreno
- stesura di un leggero strato di terriccio a protezione dei semi
Il tutto a 640,00 Euro + IVA
Da quel poco che ne so riguardo all'erba non credo che il sole sia un problema (certo, bisognerà dargli molto da bere

), anzi di solito è all'ombra che l'erba cresce male