SIAMO AGLI SGOCCIOLI...DEVO DECIDERE I COLORI

#1
Ok ragazzi, siamo agli sgoccioli! A breve dovrò decidere per i colori:
Cucina e soggiorno saranno divisi da un interparete in legno grezzo che verrà dipinta da lato soggiorno nei colori del soggiorno e ovviamente un'altra tinta dal lato cucina.
Ho realizzato cucina LADOGA Berloni in ciliegio con un filo di alluminio tra le doghe, mentre il mio soggiorno è il vecchio "cubo" della Map in betulla tinto noce. Dal soggiorno rimarrà visibile della cucina cira 1 mt di apertura e solo una ventina di cm di parete che manc ad arrivare al soffitto!
Pensavo ad una tonalità sul blu (il mio divano è blu, la mia lampada in vetro di Murano della Leucos e i miei faretti della Murrina pure!) invece il mio lui e l'imbianchino .......glicine! Parete del divano e interparete, stessa tonalità più chiara per il resto del locale.
Per la camera (piccolina a dire il vero) volevo la parete del letto giallo ocra con tutto il resto più chiaro! No......un sabbia spugnato e quindi + acceso sul letto ed il resto + chiaro.(Premetto:armadio T70 nero con specchi e letto Gaio B&B Italia color salmone -ormai scurito!-)
Aspetto vs. consigli prima che sia troppo tardi! Thanks.
please help me