ho bisogno di voi..perfavore...aiutatemi a scegliere il pavimento..devo andare a giorni in negozio per la scelta definitiva...ma sono completamente in crisi....

l'indecisione è tra
Parquet rovere naturale verniciato

Altre piastrelle che mi piacevano le ho dovute scartare perchè la ditta di capitolato non le trattava e nemmeno me le procuravano...
Lo so che mi direte che sto paragonando 2 cose totalmente diverse...ma veramente questa cosa mi manda in crisi...vi spiego...da un lato c'è il legno...che mi piace...scalda....ma che però è legno...e io nn ho mai mai mai avuto parquet in casa per cui ....non so proprio come potrei trovarmi e ne come potrei rimanerci con eventuali strisci ...graffi...macchie....
per cui valutando le piastrelle ho trovato questa marca...che non è male...ma anche qui...completa indecisione xkè ho paura che un pavimento grigio incupisca troppo...(anche se chiaro)...e che non renda accogliente l'ambiente....in + il mio arredamento sarà bianco...non so....non vorrei che con le piastrelle grige creasse questo effetto "ICE"....
datemi un consiglio...un vostro parere...su entrambre le cose....!!!please!!!

Grazie!!!