La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

db delle lavastoviglie.... aiuto urgente entro oggi!!!

#1
nelle caratteristiche di una lavastoviglie c'è scritto:

RUMOROSITA' POTENZA SONORA (db (A) re 1 pW) 47

RUMOROSITA' PRESSIONE SONORA db (A) 37



chi mi aiuta a tradurre??? è rumorosa oppure no?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
:( mi spiace nn conosco al differenza, tuttavia xchè nn chiami direttamente la casa costruttrice e chiedi a loro??
mi spiace davvero....

#3
c'avevo pensato.. ma se poi mi dicono no no signora è silenziosissima compri compri pure...
quindi mi fiderei più del vs. parere....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4
Forse se cerchi qualche scheda tecnica di lavastoviglie al top e di scarsa qualita' puoi fare dei paragoni.

#5
SCALA DECIBEL


* <30 decibel -- tipi di rumore: sussurri, fruscio di foglie -- fastidi: trascurabili


* 30 - 65 decibel -- tipi di rumore: rumore di fondo centri urbani, discussione animata, TV ad alto volume -- fastidi: difficoltà sonno, inizio disturbi sistema nervoso centrale.


* 60 - 85 decibel -- tipi di rumore: strada trafficata, ristoranti e locali molto rumorosi, auto a forte velocità -- fastidi: effetti psichici e neurovegetativi, danni al sitema auditivo.


* 80 - 115 decibel -- tipi di rumore: discoteca, treno, moto, mezzo pesante in accelerazione, concerto rock -- fastidi: disturbi neurovegetativi e psichici con danni auditivi, possibili malattie psicosomatiche




spero ti possa servere a farti un'idea di quanto sono rumorose... ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
non ci avevo pensato di fare dei controlli con le altre marche... grazie domo!

cyber grazie tante anche a te! caspiata allora è rumorosa!
ma con tutti gli avatar carini.. proprio quel "coso" dovevi mettere?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
dal sito http://www.valcamonicambiente.it/monito ... /suono.asp

Il suono, detto comunemente rumore quando provoca una sensazione uditiva sgradevole, è una perturbazione meccanica che si propaga in un mezzo elastico, sia esso solido, liquido o gassoso, tale da eccitare il senso dell'udito umano.
Il suono più elementare, detto tono puro, è costituito da un alternarsi ciclico di pressioni e depressioni dell'aria .
Il numero di cicli per secondo definisce la frequenza del suono espressa in Hertz (Hz). Tuttavia, raramente ciò che udiamo è un suono puro, vale a dire caratterizzato da un'unica frequenza; più generalmente ci troviamo in presenza di suoni complessi, in cui sono cioè presenti diverse frequenze.
Mediante analisi matematica (analisi di Fourier), qualsiasi suono complesso può essere scomposto in un numero finito o infinito di suoni puri (onde sinusoidali).
Di ampia utilizzazione pratica è la rappresentazione grafica attraverso uno spettro delle diverse frequenze che compongono l'evento sonoro.

Il suono in un certo punto viene invece valutato attraverso la misurazione della pressione sonora p, che dipende, oltre che dalla potenza acustica irradiata dalla sorgente sonora e dalla distanza della sorgente dal punto considerato, anche dalle diverse condizioni ambientali e di propagazione.

L'orecchio umano è sensibile a suoni che hanno una frequenza compresa tra circa 20 Hz e I6.000 Hz. Suoni con frequenze inferiori a 20 Hz (infrasuoni) e con frequenza superiore a I6.000 (ultrasuoni), pur non essendo rilevabili dall'orecchio umano, possono provocare sensazioni fisiologiche attraverso altri organi.
I limiti indicati hanno valore statistico, per cui possono variare da individuo a individuo, e anche con l'età.


Spero ti sia utile. CIAO!! :shock:

#8
So che le più silenziose hanno 41 db...
io ho la REX tt10 47 db e 32 db...praticamente non la senti...senti solo lo scarico finale.

#9
tidelady ha scritto:non ci avevo pensato di fare dei controlli con le altre marche... grazie domo!

cyber grazie tante anche a te! caspiata allora è rumorosa!
ma con tutti gli avatar carini.. proprio quel "coso" dovevi mettere?
E di cosa! :wink: Io non ti so dire molto perchè la lavastoviglie è proprio lontana dalle camere quindi non mi preoccupa il rumore...

#11
Colynn ha scritto:So che le più silenziose hanno 41 db...
io ho la REX tt10 47 db e 32 db...praticamente non la senti...senti solo lo scarico finale.
Quella di mia madre ha più di 10 anni, quindi non è così silenziosa.... però se tappiamo il lavello durante lo scarico il rumore si sente molto meno!
cron