si perde in bellezza, si guadagna in praticità??
oppure il parquet in cucina non è così male?
Se qualcuno ha messo il legno anche in prossimità della cucina, mi dica la sua esperienza, please..
Moderatore: Steve1973
beh... io ce l'ho nelle camere e onestamente, ora mi ci sto abituando, ma all'inizio era un incubo! sempre con la paura di graffiarlo.... io senz'altro non lo metterei più.... sono moooolto più comode le piastrelle...loremir77 ha scritto:sai che c'è.. troppi pareri contrastanti..
una mia amica ce l'ha dappertutto a parte che in bagno.. e si trova bene...
un'altra persona mi ha detto non solo di non metterlo in cucina.. ma nemmeno nelle altre stanze.. se no sarebbe una casa da rivista.. non sarebbe davvero una casa vivibile... mah..![]()
Ma secondo me il problema non è tanto quello di graffiarlo, ma proprio quello "estetico/interpretativo"...stellina ha scritto:Anche secondo me il parquet è bellissimo ma poco pratico...basta arrivare a casa con un sassolino sotto la scarpa che si graffia in attimo e per sempre...per quanto riguarda la cucina poi credo proprio che poi saresti schiava del parquet...se hai deciso di metterlo nel soggiorno studia una divisione un po' particolare tra parquet e piastrelle e nell'angolo cottura metti quelle!!
cyberjack ha scritto:Ma secondo me il problema non è tanto quello di graffiarlo, ma proprio quello "estetico/interpretativo"...stellina ha scritto:Anche secondo me il parquet è bellissimo ma poco pratico...basta arrivare a casa con un sassolino sotto la scarpa che si graffia in attimo e per sempre...per quanto riguarda la cucina poi credo proprio che poi saresti schiava del parquet...se hai deciso di metterlo nel soggiorno studia una divisione un po' particolare tra parquet e piastrelle e nell'angolo cottura metti quelle!!
Cioè io vedo il parquet come un pavimento "caldo" che deve accompagnare sensazioni calde, intime, familiari.... per gli ambienti "da vivere" non lo vedo proprio... nè in sala, nè in cucina...
Tra l'altro, io non capisco il ragionamento: Parquet=bello, Piastrelle (di qualsiasi tipo)=brutto...
Ci sono dei pavimenti decisamente più belli del parquet in giro...
Per carità, ognuno la pensa come vuoleloremir77 ha scritto: io mio è ovviamente un discorso tutto personale.. non ho mai detto che universalmente il parquet è più bello delle mattonelle..
solo che a me piace di più il legno.. tutto qua...
l'unico dubbio era per la cucina.
Ma secondo me il problema non è tanto quello di graffiarlo, ma proprio quello "estetico/interpretativo"...
Cioè io vedo il parquet come un pavimento "caldo" che deve accompagnare sensazioni calde, intime, familiari.... per gli ambienti "da vivere" non lo vedo proprio... nè in sala, nè in cucina...
Tra l'altro, io non capisco il ragionamento: Parquet=bello, Piastrelle (di qualsiasi tipo)=brutto...
Ci sono dei pavimenti decisamente più belli del parquet in giro...
mi rincuori....Makoto ha scritto:nella casa precedente avevo parquet ovunque, bagno compreso, nella prossima pure! solo nei bagni non lo rimetterò, ma + per motivi di costi che per altro.
Parquet SI!