Sil70 ha scritto:Papucchia ha scritto:Ehm... rispondo solo per solidarietà ... e farti risalire un po' il post

, perché in realtà non me intendo proprio!
Nei prossimi giorni a me dovranno montare la scala nuova

, ma è proprio diversa dalla tua: struttura e corrimano in legno, ringhiera color antracite..., insomma stile classico in soggiorno con pochi mobili in legno e ferro battuto!
Altri forumisti saranno più adatti di me per consigliarti

!
Anche la solidarietà va benissimo
anche io non è che me ne intenda tanto, a dir la verità...
La scala è ancora grezza, dobbiamo decidere sia il rivestimento che la ringhiera: la foto è un'idea...anche se a me piacerebbe di + in legno! che intendi per ringhiera color antracite? la base è in ferro battuto e voi l'avete pitturata?
Ciao e grazie ancora!!!
Ehm.. giusto per darti un'idea, una ringhiera tipo la mia è sul sito "w.w.w.venetocasascale.it/nostrilavori.htm" - foto n. 11.
Sì, ferro battuto con piccole decorazioni (alternate, una decor. su un'asticella e due decor. sulla successiva), con successiva colorazione antracite.
Scusa, ma non conosco neanche i termini tecnici più semplici in fatto di scale, l'abbiamo scelta in pochissimo tempo e semplicemente in base all'estetica che volevamo!
Rispetto a quella foto la mia sarà di colore ciliegio più scuro ed in basso (dx) fa angolo con un pianerottolo
...bo, non so se mi sono spiegata
Ma sono sicura che non c'entra niente con quallo che cerchi tu, eh eh!

Quindi in bocca al lupo per le ricerche (e i consigli)!!