Moderatore: Steve1973
medisco ha scritto:Le schede wireless non farebbero al caso tuo. Quelle servirono a collegare il notebook ad un router wireless, cioè a collegare il tuo pc ad internet senza avere il filo collegato alla presa. Però comunque dovresti avere un contratto adsl.
Le tue opzioni sono due, o collegarti tramite un telefonino o fare un contratto adsl senza fonia, cioè senza la linea telefonica ma solo dati...
Grazie, e mi ripeto, costi del collegamento tramite telefonino? Grazie mille a tuttiMomo ha scritto:Noi in azienda usiamo la Vodafone Connect Card, ma penso che non siano adatte ad un uso domestico (visti i costi). Molto meglio una connessione tramite cellulare (ad esempio con la Nokia PC Suite è semplicissimo configurare il proprio cellulare, sempre se Nokia, come modem per la connessione... ...collegato tramite bluetooth, usb o ir)
Allora scarterei il telefonino perchè sto connessa parecchiomedisco ha scritto:Non sono aggiornatissimo sui costi sui telefonini dato che non mi è mai interessato, però ti posso dire che sono vantaggiosi solo se ti colleghi poco, e non pensare minimamente di usare programmi p2p, ovvero scaricare film e musica. In quel caso rischi di vendere casa...
Per le adsl vai a finire nell'ordine dei 25 euro mensili...