La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano cottura ariston in vetro chiaro o scuro?

#1
ciao ho letto nei vari forum che il pc in vetro o vetroceramica è bellissimo esteticamente ma a quanto pare difficilissimo da pulire, vuoi perchè rimane macchiato, vuoi perchè è un accumulo di polvere impressionante. Stavo pensando .. e se lo acquistassi bianco? ma forse questi problemi ci sono su quelli a specchio o neri o grigi, non credete? mi date un consiglio? poi altra cosa, non capisco proprio come mai solo l'Ariston ha deciso di fare i pc con le griglie smaltate e non in ghisa, io la ghisa la odio!!! è pesante e difficile da pulire e poi riga il vetro quindi mi sembra proprio un controsenso metterla sui piani di quel materiale...mi date dei consigli per favore?

Re: piano cottura ariston in vetro chiaro o scuro?

#2
Ecco, io sono una detrattrice dei pc in cristallo scuro! :roll:
Il mio povero arredatore, con cui mi sono sfogata esprimendo le mie perplessità dopo l'utilizzo, mi ha risposto che lui il pc in vetro lo proponeva proprio perché in casa l'ha bianco si trova benissimo: certamente è mimetico con lo sporco e la polvere. Peccato che da me il bianco faceva a pugni con il resto! :evil:
Quindi, credo che risponda alla tua domanda. Magari qualche utente ce l'ha e ti può dare qualche parere. 8)
micetta ha scritto:non capisco proprio come mai solo l'Ariston ha deciso di fare i pc con le griglie smaltate e non in ghisa, io la ghisa la odio!!! è pesante e difficile da pulire e poi riga il vetro quindi mi sembra proprio un controsenso metterla sui piani di quel materiale...mi date dei consigli per favore?
Uh? Non comprendo...

#3
come non comprendi!!!??? se hai l'occasione di farlo, verifica tu stessa, se vedi i pc Ariston noterai che le griglie sono verniciate\smaltate , mentre tutte le altre marche utilizzano griglie in ghisa che è quel materiale pesante e grezzo, ti voglio a pulirlo!!! vai a vedere Ariston poi mi capirai

p.s. qualcun altro ha un piano cottura bianco di vetro e si trova bene? o ce l'ha nero e si trova bene?

#4
Aaahhh, nel senso che solo Ariston fa il pc come piace a te, con le griglie smaltate. Scusa, non avevo afferrato quello che a me sembrava un controsenso! :wink:
Mah, non so, io la ghisa non l'ho mai avuta, ma non è che lo smaltato sia 'sta gran meraviglia in fatto di pulizia... Se ti si carbonizza qualcosa sopra, la vedo male comunque: il segno ETERNO è in agguato. Ciao!

#5
se può esser d'aiuto, io a casa ho un PTV 705 della SMEG, vetro a specchio... per pulirlo non serve diventare pazzi, a patto che sia freddo!!! da caldo rimangono tanti aloni, mentre a freddo non ci sono problemi. ho un prodotto specifico che si chiama "quasar" lo spruzzo sullo sporco e lo lascio agire (così ammorbidisce un po' resti di cibo vari) poi è sufficiente sciaquare (non fa neppure tanta schiuma) ed asciugare. se la spugna è ben strizzata non serve neanche asciugare... una mia amica ha un rex vetro a specchio nero e lo pulisce pure lei da freddo ma usa acqua con aceto... a voi la prova! :idea: