è sempre filato tutto liscio con l'impresa costruttrice, mai un problema...fino a tre giorni fà!!
tempo fà (novembre) ho fatto un sopralluogo alla casetta con l'elettricista dell'impresa per decidere dove sistemare punti luce e prese della corrente.
oltre al capitolato ho chiesto due punti luce(antibagno e cabina armadio) ed una presa in piu'(camera), lui (l'elettricista) ha segnato sul muro, con la sua bomboletta spray, i tracciati da fare. tutto ok!
martedì mi arriva una mail con la fattura(lavori già effettuati) da pagare per l'impianto elettrico...e il preventivo?? non va piu' di moda?? vabbè tanto pagherò massimo 180 euro...
surprise: 1.050 eurini sonanti

i signori hanno deciso di aggiungere una serie di "cose" non richieste:
2 prese della corrente una in antibagno ed una in soggiorno (in soggiorno ne ho già 3 perchè me ne aggiungi un'altra, senza comunicarmelo oltretutto)
visto che io sono l'unica nel palazzo a non avere una cucina ma "un'angolo cottura"

la zona soggiorno e cucina è 7x3.80 in alcuni punti arriva a 4.15
è possibile avere un solo punto luce in sette metri?? e poi quando ho fatto il sopralluogo nessuno mi ha detto che non sarebbe stato calcolato un punto luce in "angolo cottura" come lo chiamano loro...ma porc..vacc...
mi hanno tolto una presa in anticamera...in effetti non mi servirebbe molto, è un buco questa stanza e poi ho altre prese vicino all'anticamera.
mi decurtano il costo della presa, vabene.. perchè mi rimborsi di meno rispetto al costo effettivo della presa?? (emmho ci faccio le pulci a stà fattura

infilaggio punti impianto allarme:(non so neanche che cavolo vuol dire)
nessuno mi ha mai parlato di questo "infilaggio" ovviamente nel compromesso si parla solo di tubazioni vuote per eventuale impianto allarme... costo:500 euro

split infilaggio interne esterne: stessa cosa dell'impianto allarme...non se ne sà niente neanche nel compromesso...si parla solo di canaline vuote
costo:150 euro

ho mandato una mail all'impresa voglio spiegazioni del perchè si è deciso di fare questi lavori(soprattutto sti' infilaggi del caxxx ) senza comunicare niente e soprattutto senza aver mandato prima un preventivo ..
sono abbastanza tranquilla visto che non ho firmato niente...però ste cose mi fanno imbestialire...
azz che tempismo mi ha chiamato l'impresa settimana prossima mi chiamano per parlarne!!
come mi comporto?? sinceramente per la cucina un punto luce non lo pago!!
mannaggia gliela farei io la fattura!!

per le prese in piu'? non so' possono essere utili..!!??
ma gli infilaggi

contratto sul prezzo??
steve se pensi che non sia il posto giusto sposta pure