La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

RADIATORI IN GHISA O TERMOARREDO????

#1
Caio,
domenica scorsa sono stata nella nuova casa di amici ed avevano dei termoarro bellissimi, ma tutta la giornata ho avuto un freddo terribile, nonostante il fatto che sono sempre stati accesi!!
il dilemma è scelgo dei bei termoarredi e mi muoio di freddo o i classici e bruttini termosifoni in ghisa (della nonna!) che riscaldano davvero l'ambiente???
credo che l'estetica conti fino ad un certo punto, poi bisogna guardare la praticità delle cose.
Qual'è la vostra esperienza??

#2
Non è che il termoarredo non scalda..... va scelto in base alle calorie che servono!
Ogni modello ha la sua resa: basta sceglierne uno della potenzialità che occorre per il luogo dove andrà installato, controllando sulla scheda tecnica.

Evidentemente i tuoi amici hanno badato solo all'estetica oppure loro o chi per loro ha fatto male i conteggi delle calorie necessarie.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#3
da profana ti direi di optare per una via di mezzo, ci sono dei bei radiatori in acciaio, costano meno dei termoarredi e sono più belli di quelli in ghisa :wink:

Naturalmente devi seguire il progetto del termotecnico e valutare la potenza (passatemi il termine) necessaria per riscaldare i tuoi ambienti