babalo ha scritto:skyline...mi spieghi come sia possibile per frida un preventivo di 9700 (con eldom whirpool) e per aria 6200, stessi eldom stessa composizione solo piano di 4 invece che di 6 come nella prima...
il secondo mobiliere sembra avermi fatto uno sconto del 15 mentre il primo a sentire lui del 20 più un 5 se pago in contanti senza finanziamento...ma sono i prezzi dei singoli pezzi che variano...e ho la lista ben dettagliata...sono confusa...mievo fidare del secondo o è proprio troppo poco e come dici tu dubitare...è indice di poca serietà un prezzo del genere?
vorrei non buttare i soldi...se fosse possibile...dovendo comprare tutto il resto dell'arredamento 3000 euro possono far la differenza...
Preferisco non sbilanciarmi e tenermi sul vago, dovrei vedere i preventivi dettagliati per poter esprimere un giudizio ..... in ogni caso si, è molto strano, una frida che costa più di un aria , in una composizone assolutamente identica , e con gli stessi elettrodomestici, non può esistere......... poi altro discorso se chi vende l'aria fa uno sconto più alto di chi vende la frida ad es.... ma il listino è il listino...da li non si sfugge...
Io dico di dubitare di chi fa lo sconto del 30/40/50% , perchè non è uno sconto reale ( a meno che non si tratti di una svendita o di un rinnovo mostra su quell'articolo ) ...... è solo ed esclusivamente un sistema per far vedere che si fa uno sconto molto alto.......... io non approvo questo modo di lavorare , io vendo al prezzo giusto, con lo sconto giusto , e quando trovo clienti che mi chiedono il 50% di sconto , mi metto a ridere , e gli dico che li ritengo abbastanza intelligenti da non prenderli in giro... di sicuro ho perso molte vendite in questo modo.... ma di sicuro non ho preso in giro nessuno........ in ogni caso anche se un venditore ama sto giochino ( magari è la direzione che glielo impone e lui povero venditore non ha colpe ) ma nonostante tutto si dimostra serio e affidabile , ed il prezzo finale ( perchè anche con il 90% di sconto, alla fine è quello che conta davvero ) è buono.... bè.... non per questo va messo alla gogna....
Il mio " dubita dubita dubita " nel commento precedente, va letto nel senso che non bisogna farsi abbagliare dalle percentuale di sconto, ma va sempre & solo visto il prezzo finale.
Spero d'aver chiarito un pò meglio il mio punto di vista ..........