ho finito di tinteggiare l'apparatamento da poco e ti posso dire le mie impressioni...
sulle volte ho usato il rullo col bastone...è comodo perchè non devi utilizzare la scala ed è veloce...in 2 giornate hai finito le volte!
sulle volte delle camere ho dato due mani di bianco lavabile mentre nel bagno ho dato 3 mani di traspirante....come lavabile ho usato il ducotone absolut...prodotto professionale e davvero coprente...14 litri 77 euro ma li vale tutti!
ho usato molti colori...lavanda, verde pistacchio, crema, rosso, rosa salmone!...
il rosso è balordo...mi ci sono volute 4 mani!...di lavanda per fare un bel lavoro ho dato 3 mani (la prima a rullo e poi 2 a pennello)
il crema sono bastate 2 mani date a rullo...il crema riflette in modo diverso e non si notano le "sbavature"
di verde ho dato 2 mani a rullo ma sono puntiglioso e questa settimana darò un'altra mano a pennello!
i muri erano "vergini" e ho dato subito il colore ma tornassi indietro darei una mano veloce, anche a rullo di bianco su tutto e poi darei 2 mani di colore...a pennello....il risultato secondo me è migliore!
non ho usato il fissativo perchè i muri erano "nuovi"
se le giornate sono belle come in questi giorni (da me ci sono circa 22-23°C!) puoi dare la prima mano al mattino e la seconda nel pomeriggio...col bianco nessun problema..
se scegli colori forti tipo un rosso meglio lasciar passare almeno 24 ore altrimenti rischi di portare via la prima mano...
in 4-5 giorni due persone che non cazzeggiano fanno tutto!
se risparmi i soldi dell'imbiancino col fai da te non elemosinare con le tinte...prendile buone