La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

organizzazione in cucina

#1
ok allora.....questo è il disegno della mia cucina. sto letteralmente impazzendo per decidere dove mettere cosa.
una vetrinetta è lo scolapiatti e in quella a fianco ci ho messo le spezie, il sale e l'oliera.
sotto il lavandino c'è la spazzatura.
nel pensile a sin del lavandino ci ho messo piatti bicchieri tazze e insalatiere.
sotto altri piatti, ma nn è pieno.

voi come la organizzereste?
dovrei metterci "la dispensa" e qualche piccolo elttrodomestico, tipo mini piner, bilancia....
ah....a dex del lavandino, sotto, c'è la lavastoviglie.ù
mi aiutate?
Immagine
Immagine
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#2
usando la cucina le cose troveranno la loro collocazione... vedrai, metterai le cose dove ti accorgerai che ti sono più comode :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
valery ha scritto:pensavo anche io.....
ma ho già ribaltatol la cucina 3 volte in.....8 mesi di convivenza.....
Non preoccuparti, a me è successo lo stesso in 10 mesi di matrimonio :wink:
Ogni tanto mi accorgo di qualcosa che mi sta più comoda da un'altra parte e la sposto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#5
lunaspina ha scritto:
valery ha scritto:pensavo anche io.....
ma ho già ribaltatol la cucina 3 volte in.....8 mesi di convivenza.....
Non preoccuparti, a me è successo lo stesso in 10 mesi di matrimonio :wink:
Ogni tanto mi accorgo di qualcosa che mi sta più comoda da un'altra parte e la sposto.
a distanza di due anni continuo a migrare le cose.... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Io ho raggiunto una sorta di stabilità......dopo DIECI anni!! :wink: :lol:
...e tra 6 mesi cambio casa..... :roll: ...quindi...si ricominciaaaaa!!! :lol: :lol:
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#7
io sotto il pc ho le padelle e le pentole coi coperchi che uso di più..nell'angolo (cucina a L)la pasta e i piatti e le pirofile e una pentola che non uso mai,i bicchieri nel pensile in vetro e il mini piner ,i barattolo della farina e le spezie in un pensile stretto a fianco alla cappa ..il multichef e il frullatore sul piano..insomma ho cambiato mille volte tantè che mio marito ogni volta fa la caccia al tesoro.. :lol:

#9
io da 2 anni che vivo da sola non ho mai cambiato posto alle cose, è grave??

Io ho padelle accanto al piano cottura (sotto ho il forno), ho una sola cassettiera perciò mestoli ecc mi stanno un po' scomodi in effetti e così li tengo in un barattolo nel cestone vicino al piano cottura.

Piatti e bicchieri nel pensile accanto al lavello, e nell'armadietto sotto tengo le scatoline per mettere via avanzi ecc

L'unica cosa che sto seriamente pensando di spostare è il barattolo del caffè che per ora è nel pensile accanto al piano cottura (insieme a sale, olio e spezie varie), dato che il caffè lo preparo sempre sul lavello, probabilmente prima o poi lo sposterò se elimino qualche bicchiere per caso 8)
topic sulla scelta della mia cucina

#10
dipende da diverse cose, innanzitutto cosa fai tu in cucina, se sei una che cucina molto, poco, se sei una che ama vedere tutto pulito o puoi tenere delle cose anche esposte...

Penso che in cucina la cosa più importante sia la praticità, quindi avere a portata di mano ciò che usi più spesso e rintanare ciò che usi meno :P Inoltre potrebbe esserti comodo appendere degli utensili alla parete, o su una barra che corra lungo il perimetro...

La mia cucina è così disposta:
Lavello: sotto al lavello ci sono i guanti da cucina (3 tipi di diversi a seconda che debba lavare, pulire o cucinare), poco scatolame (che tengo in taverna), una bottiglia di vino bianco e uno rosso pronto uso :P, del vino per cucinare (ronco o tavernello) e i succhi di frutta.

Sul piano lavoro accanto al lavandino ci sono la macchinetta per il caffe espresso (che dovrò ricollocare, perchè non lo bevo più... preferisco la moka, ultimamente ;)), la multipla per le prese di corrente per gli elttrodomestici, la vascheta con arachidi e pistacchi che sgranocchio mentre cucino :P
Sotto a quel piano ci sono tutte le cose che uso meno: i sacchetti di scorta per il riciclo, i barattoli di vetro o pastica per conservare gli alimenti, le pellicole, alcuni eventuali eldom che uso raramente, tipo il passapomodori per conserve
tutto giro giro ho la barra porta utensili su cui sono appesi due porta-spezie, un porta rotoli e un porta asciugamani. Nell'angolo ad L ho 2 cassetti con posate e tovaglioli/strofinacci e un cestone per i piatti.

Poi c'è il PC, sotto al quale ho le 3 pentole di diverse dimensioni (piccola media e grande, più i pentolini piccoli tipo per il latte. Sotto a queste, nell'altro cestone, ho la padella "da tutti i giorni", la casseruola, la pesciera, i taglieri e i coperchi. Le altre pentole sono in un armadio perchè le uso meno frequentemente.

accanto al PC nell'altro pezzo di piano da lavoro ho il porta frutta (ogni volta che passo di li mi finisce un frutto in bocca... :roll:) e il porta verdure, che conservo fuori dal frigo in inverno. Sotto il forno ;)


Dall'altra parte, sulla parete opposta, ho il mobile con dentro tutto ciò che uso meno frequentemente: coltelli per tagli particolari, pentole di cotto, di vetro, pirofile, cestelli per il vapore, elettrodomestici (frullatore, affettatrice, ecc...) set di piatti particolari, bicchieri ecc.

tutta la roba da mangiare, invece, è nei pensili, mentre le "scorte" sono in taverna ;) ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe