questa è la piantina del mio soggiorno (mansardato con altezza minima 2,10, travi a vista e parquet)

qualche idea di arredamento ce l’ho….mi piacerebbero un bel divano comodo (dove potersi anche sdraiare) e un mobile/libreria bianco tipo 505 di Molteni , Wall System di Poliform, oppure (più realisticamente, considerato il mio budget) Besta di Ikea….però sono molto confusa
L’architetto che ha progettato l’edificio avrebbe ipotizzato di mettere un mobile nella parete perpendicolare alla finestrona, un divano di fronte alla finestrona e un tavolo rotondo vicino al cucinotto.
Io ho un po’ di dubbi
Un’altra cosa: un tavolo (piccolo, max 120x20) ci starebbe comodo o renderebbe tutto l’ambiente troppo ristretto e quindi sarebbe consigliabile inserire una soluzione alternativa (tipo consolle allungabile da aprire all’occorrenza)?
Se qualcuno mi volesse aiutare dandomi spunti, pareri, suggerimenti …magari anche le wonder women se non sono già troppo impegnate in altri salvataggi
Grazie