Devo disporre gli ambienti della mia nuova casetta di 60mq...dunque, ora come ora c'è un soggiorno/cucina di 23mq, un bagnetto di 3,84mq, una cameretta di 9mq e una camera matrimoniale di 14,70mq.
Il problema è questo: ho già una cucina che non so come disporre nel soggiorno/cucina perchè l'unico lato dove potrei metterla misura 3,80m ma non ha angoli, cioè da una parte c'è l'ingresso al balcone e dall'altro l'accesso alla zona notte, tutte e due con spalletta di 10cm. Quindi, per lasciare un minimo di passaggio da entrambi i lati, posso mettere una cucina da 2,5m con magari un isola davanti di 1,80m.
Soluzione 1) sacrifico la cameretta facendola diventare bagno (riuscendo così a mettere una bella doccia e la lavatrice) e restringendola per far spazio alla cucina che diventerebbe lunga 3,50m e profonda 1,60m (troppo poco?);
Soluzione 2) sacrifico la camera matrimoniale, creando un ambiente lungo 4,5m e profondo 2m per la cucina tutto aperto che si congiunge con il soggiorno, mentre la cameretta prenderebbe una forma di T, un pò stretta ma con possibilità di fare una cabina armadio.
Io opterei per la soluzione 1, la mia ragazza per la 2...secondo voi??
Sono in crisi nera, questo pomeriggio devo incontrare il costruttore per dirgli cosa ho deciso

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, se avete domande sono qua!!!
Grazie in anticipo, ciao ciao!!