Suvvia,non tiriamoci le tesi su una G9 max 75W....
Se uno mette questa lampada in una zona di passaggio o se anche la si lascia accesa,che incidenza può avere sul consumo complessivo di una casa:
lavastoviglie,forno,frigorifero,asciugacapelli,condizionatore.....
Ci possiamo permettere un qualcosa che non sembra un frigorifero attaccato a parete o delle lampade che le nostre nonne hanno cambiato da 20 anni?
e i 4 mg di mercurio che contengono mediamente le lampade fluorescenti secondo voi dove vanno a finire?nella raccolta differenziata del vetro?e le bottiglie di vetro,conterranno il mercurio delle nostre belle lampadine fluorescenti?
e come mai se vado da un materiale elettrico trovo la voce RAEE di €0,12 su ogni lampadina fluorescente e per le alogene o incandescenza non paghiamo neanche un centesimo?FORSE PERCHE' INQUINANO più delle altre e dovrebbero essere smaltiti in appositi raccoglitori che non esistono ma NOI paghiamo?
direi di prendere allora dei corpi illuminanti con alimentatore elettronico dimmerabile,visto che devo risparmiare,cosa me ne frega se mi costa la lampada 100/150 eurini in più....
il brio di una lampada alogena e il risalto dei colori rispetto ad una fluorescente 2700°K o 3000°K o 4000°K ????

Quello scritto non è legge,ma semplici osservazioni personali prese qua e la da giornali.