La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maestro,dammi un consiglio

#1
Ciao,ti chiedo un consiglio circa la mia indecisione tra la Skyline e la Ola,tanto non mi muoverò da una delle due.Ho già una Snaidero,modello Old West,acquistata nel '72,ed è stata eccezionale,anche se costò parecchio.Per quanto riguarda il mio nuovo acquisto,credo (anche se non l'ho ancora vista "dal vivo")che la Ola sia molto "monumentale"ed anche ormai un pò vecchia,nel senso che credo sia un peccato ,per chi deve fare una spesa in questo momento,non approfittare di un modello che piace e che ha tanto successo.Credo che potrei pentirmi.Ti dò,comunque,visto che il tuo lavoro ti rende esperto in materia,le misure della mia cucina,che non è tanto luminosa dal momento che è "ombreggiata"dagli alberelli del giardino.La stanza consta di una parete di m.5,30,attualmente interamente riempita dalla Snaidero attuale,le due pareti attigue sono di m.2 e m.3,10(in quest'ultima cè una rientranza in cui ho un mobile con vetrina,sampre della stessa Snaidero e di fronte la porta))equella da due ha delle mensole e bassa dispensa.Della parete opposta alla grande, praticamente,posso usufrire solo di questa 2,40,che praticamente va a comporre la zona lavoro-cottura,come una piccola stanza aperta,mentre in quello che resta,si pranza, con tavolo,Tv e piccola poltroncina lunga.Scusa se sono stata abbastanza prolissa e sicuramente confusionaria,ma non ho potuto postare la piantina.Comunque,alla luce di ciò che hai potuto capire,quale cucina mi consiglieresti?E di che colore?La Skyline perde col bianco?Ti chiedo questo perchè ho già il soggiorno nero e mi piace cambiare .In ogni caso,poi,per il televisore mi consiglieresti un mobile a parte o sarebbe possibile poggiarlo su una base dei due modelli,come ho adesso?Un'ultima domanda,prima di recarmi in negozio:su che prezzo(molto all'incirca) si aggirerebbero i due modelli,per una composizione che farebbe al mio caso?Dimenticavo.i piani e gli schienali mi piacciono molto in acciaio.Rispondimi presto,ti prego Mi saresti molto d'aiuto!Grazie.
Barby
23091973@libero.it