renzospedicato ha scritto:ciao il tuo discorso no fa una piega,
corretto, ma in un forum tante volte bisognerebbe lasciare da parte, alcuni interessi.
Tanto comunque credo che la tua ditta non perderebbe consensi nel forum,
se mai sono queste sfumature che nascono dopo, che amplificano, la situazione.
Caro Renzo, guarda che io non ho nessun interesse da lasciare da parte

. Questo vorrei che fosse chiaro. Io non ho mai messo il nome del mio negozio sul forum, e non ho mai cercato di attirare clienti da me

. Sarebbe un caso proprio raro che uno del forum finisse proprio da me!
Io, da mobiliere, sono quì con un nome di fantasia (il che dimostra che non cerco clienti) per puro svago e, per quel poco che posso, per cercare di dare il mio contributo oggettivo al fine di poter orientare qualcuno in questa giungla del mobile.
E assicuro che non è facile orientarsi, non so se avete notato ma non intervengo molto nei quesiti, sia per il poco tempo a disposizione sia perchè anche noi mobilieri non possiamo conoscere tutte le aziende sul mercato (diffidate da chi pensa di conoscere tutto e tutti, non è praticamente possibile che sia così) e dunque parlo solo quando conosco bene un prodotto.
Un mobiliere può conoscere bene le ditte che tratta, altrettanto bene quelle che ha trattato e in linea generale quelle di cui parla con colleghi o rappresentanti, ma è impossibile pretendere di conoscere tutte le aziende presenti sul mercato. Perchè? Ve lo dico: provate a fare un giro alla fiera di Milano, poi vedrete che con la miriade di aziende (centinaia e centinaia) esistenti ci si sente in un labirinto. Ecco perchè diffido da chi pretende di conoscere le caratteristiche di ogni azienda.
renzospedicato ha scritto:La ragazza di prima può anche aver esagerato a dare un parere, ma di qui a quererala...Come dire adesso abbiamo perso una voce nel forum,
darà commenti in pm...
allora mandiamoci i messaggini...:
Ma guarda che io non ho mai minacciato nessuno di querela!

e nemmeno ho detto a qualcuno di non scrivere più! Ma scherziamo??
Che posso farci io se non vuole più scrivere? Mi pare una reazione sbagliata.
Forse sono stato frainteso. Io ho solo detto che certi giudizi, dato che non erano corrispondenti al vero, se mai fossero stati letti dalla ditta interessata, potevano davvero far passare dei guai legali, punto. Era solo una mia osservazione.
Ma mai ho detto a desiner di smetterla di scrivere o l'ho minacciato di querela!
Anche perchè poi, e lo dico per precisare, se si parlasse male di una ditta, io non potrei proprio querelare nessuno! E' solo a ditta stessa che può ritenersi offesa e dunque procedere a querelare, solo lei. Ad esempio: se qualcuno dicesse che la Panda è la macchina più brutta del mondo, sarebbe solo la Fiat che potrebbe querelare, e non chi ha la panda
renzospedicato ha scritto:guarda giurista vorrei farti notare una cosa ,se tutti la pensassero come te
non esisterebbero forum, e ripeto se la tua ditta e stimata non sarà certo un forum a screditarla.
Renzo, io invece penso che il mio comportamento, ossia lo scambio di pareri, è quello che tiene in vita i forum

.
Il forum sarebbe un mortorio se nessuno avesse il coraggio di controbattere a pareri altrui dicendo magari l'opposto

.
renzospedicato ha scritto:se non sbaglio anche tu alla fin fine hai dato un giudizio all'ikea...
Beh ho espresso quella che generalmente è la reputazione dell'ikea, ossia: prodotto supereconomico. Del resto è l'ikea stessa che si presenta così; l'ikea non inganna nessuno, ti fa capire subito cosa offre.
renzospedicato ha scritto:cosa faresti se qualcuno adesso ti dicesse come ti permetti,
io credo che ne resteresti male,:
No, siamo quì per scambiarci opinioni, mi arrabbio solo quando sono pareri sbagliati (in negativo) buttati lì senza far caso alle conseguenze

.
renzospedicato ha scritto:cumunque se vengo dalle tue parti farò un salto da te,
chi sa magari ti compro anche qualcosa
ciao e stammi bene,

Beh almeno per un caffè volentieri

puoi venire volentieri senza dover comprare nulla eh!