Dico la mia all'amico Terji
Dunque, premesso che l'imperativo è sempre de gustibus non disputandum est, e che dunque, soprattutto oggigiorno, si vede un pò di tutto, io direi che:
L'accostamento letto moderno con quei comodini lo trovo valido.
Quali intendi come comodini? Quelli bontempi argentati? Se sono quelli approvo al 100%. Prima ancora di aprire il link bontempi avevo proprio pensato a quello stile, li trovo bellissimi e noto che generalmente piace molto lo stile antico rivisitato in chiave moderna con dei colori d'effetto.
Il letto può andare, e ti dico la mia: io se dovessi scegliere un letto ora come ora non avrei dubbi ed andrei su un capitonnè in pelle o ecopelle bianco uber alles!

tipo il Victor della v-nice che hai citato.
Ma questo è solo un parere sul mio gusto personale eh, quello che piace a te ci può stare bene
Armadio: concordo con il consiglio che ti han dato, ossia quello di riprendere il colore del quadro; ciò determinerebbe una certa armonia d'insieme.
Però seguilo solo se sei d'accordo, ossia se il colore da abbinare è di tuo gradimento. Diversamente, fare l'armadio (elemento principe e dominante in una stanza) di un colore "obbligato" sarebbe una scelta vincolata che potrebbe non piacerti.
Personalmente, visto il letto bianco, io farei un armadio con vetri avorio o tortora o crema, lasciando al quadro uno spazio per sè.
Considerando anche il quadro, un vetro rosso forse darebbe troppo colore.. ma non sentirti troppo obbligato.