Abbiamo acquistato una cucina con penisola, bianca in legno a poro aperto, di linea semplice e moderna, ma non sappiamo che colore scegliere per il top! Quanto al materiale sarei disposta anche a spendere un (bel) po' di più per l'okite o qualcosa di simile, purché trovi un bell'abbinamento di colore. Inizialmente avevamo pensato al top nero o grigio antracite, ma avendo poi scelto di mettere in terra il parquet (anche in cucina, visto che è un ambiente unico col soggiorno) mi sembra che quei colori freddi non ci stiano bene. L'essenza del parquet deve ancora essere scelta, infatti spero che mi diate consigli su tutto l'insieme. Del parquet mi piacciono sia i colori chiari (che non tendano al giallo), sia lo spazzolato o "decapato", sia i legni più scuri: non è (solo) questione di avere le idee confuse, è che penso che ciascuno di questi tipi di parquet possa essere bello e valorizzato se inserito nel contesto giusto in un insieme armonioso. Ecco perché mi dispiace non essere riuscita a fare un progetto omogeneo fin dall'inizio