stacco ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena registrato ma vi seguo da molto...Volevo fare un paio di domande:
1-E' meglio dire subito al mobiliere qual'è il mio budget per la cucina oppure no?(ho notato che anche le cucine più scarse-a mio parere- magicamente costano come una ferrari...)
2-Devo arredare una cucina di 3x3,vorrei un piano in quarzo e eldom NON in acciaio,con circa 12000 euri che marca mi consigliate?....grazie mille in anticipo....

noi (rivenditori che scrivono sul forum) consigliamo solitamente di comunicare il budget e molti utenti convengono che sia il caso, però quello che esponi non è un problema da sottovalutare, in alcuni posti i prezzi vengono tarati in base alle possibilità del cliente... d'altro canto, non comunicandolo rischi poi di scartare (perchè non vi intendete bene) anche rivenditori che non fanno giochetti (e sono molti) e lavorano come si deve...
io ti consiglierei di comunicarlo, però fatti dare tutti i particolari del preventivo (marche, modelli, dimensioni, ecc.), vieni qui, ce li esponi e in linea di massima, fra rivenditori e utenti dovremmo riuscire a dirti cosa tenere in considerazione e cosa scartare...
P.S. occhio che il varesotto è una zona di "giocolieri" dei prezzi, un po' perchè non è zona molto coperta, un po' perchè hanno a che fare con gli svizzeri...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza