Non so se sia questa l'area giusta per il mio problema.
Nel mio appartamento è andata via la corrente ma,per come era stato installato l'impianto,si riduce all'illuminazione di sole due stanze.Le prese ed altro funzionano. L'impianto andrebbe rifatto tutto daccapo.
E' da molto che ci dà problemi e dobbiamo provvedere subito,in vista delle piogge che peggiorano la situazione.Visto però che dovremo stare qui ancora per poco , dopodichè lo stesso appartamento andrà affittato,vorremmo rifare l'impianto con canaline esterne ai muri (opportunamente nascoste..per quanto si può) senza rompere tutte le pareti. Questo ci hanno consigliato alcuni elettricisti.
A me andrebbe benissimo,anche perchè è ormai arrivato il freddo e star lì a spaccare tutto non mi va proprio.
Vorrei,però,che l'estetica sia ,per quanto ,salvaguardata:parlo delle canaline contenenti i fili che,mi hanno detto,farebbero passare nei battiscopa ed andare per i muri nascondendole il più possibile.
C'è qui qualche tecnico che sappia suggerirmi qualche trucchetto per rifare un impianto elettrico ,come ho detto,"esterno" ai muri,ma nascondendo o camuffando i fili il più possibile?
Se anche qualcuno ha fatto lo stesso lavoro,mi dice,per favore,se ha trovato delle soluzioni ,anche decori o colori..magari..,per nascondere le canaline?
Grazie
Impianto elettrico
Moderatori: Steve1973, samantha.l
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia