Sivi ha scritto:Pensavo di essere una persona decisa...
invece con la casa in costruzione mi vengono un sacco di dubbi.
Eccovi quello del momento: nella zona giorno pavimento chiaro o scuro?
Non vorrei il solito beige e non ho vie di mezzo: mi piacciono molto sia il grigio chiarissimo che il marrone grigio, per capirci:
L'arredamento e il colore delle pareti sarà poi scelto in contrasto al pavimento, sui toni del grigio, bianco e tortora.
Al momento sono più orientata sullo scuro, voi che ne dite??
Grazie mille!
Silvia
Ecco l'eterna indecisa al tuo servizio e quando mi decido poco dopo mi pento, ma aiutare gli altri è più facile...
Vediamo un pò...quando si tratta di pavimento di legno io quoto le essenze chiare e chiarissime, quando si tratta di pavimento di gres, mattonelle ecc quoto i colori scuri e ti spiego il perché:
Mia mamma ha il pavimento della zona giorno e corridoio zona notte bianco lucido con screziature grigio chiarissimo..... bhè se uno perde un capello e non ha i capelli bianchi si vede lontano 4 metri, e allora mia mamma non ripone mai il folletto e aspira due volte al giorno, le fughe si anneriscono e allora una volta al mese passa la vaporella,ma si anneriscono comunque. Nel mio appartamentino da studentessa avevo un bagno con pavimento avorio opaco, capelli lunghissimi e non ti dico quando ci pettinavamo cosa c'era in bagno... purtroppo io non ho la voglia e la dedizione che ha mia mamma perciò pavimenti scuretti forever!!! il pavimento del mio bagno è moka e sono stra-felice. Il parquet invece anche se chiaro o chiarissimo maschera molto meglio capelli, pelucchi ecc.
Ovviamente con pavimento scuro mobili bianchi, avorio, magari laccati lucidi che riflettano luce.