blackfenix ha scritto:Lady, mi sa mi sa che allora a te non va bene neanche una Kenwood, tu hai bisogno di una planetaria un pò più capiente e performante. Non dico una planetaria da banco professionale ma una semiprofessionale si. Purtroppo i prezzi li salgono un pò ma hai una macchina che è un carro armato. Io ad esempio in una kenwood, impasti superiori al chilo e mezzo, difficilmente ne faccio, a meno che, non sia un impasto morbido. Ma un impasto tipo quello della pasta fresca non lo rischio. La facchina chiaramente ce la fa, ma a lungo andare ci possono essere problemi interni. Se vuoi, contatto una ditta in Italia che vende attrezzature di pasticceria e chiedo di farmi il prezzo di una planetaria da fiera. Le usano pochissimo, solo nelle fiere e poi abbattono i prezzi perchè non possono venderle come nuove. Se sei interessata, poi ci sentiamo in privato.
ecco sul discorso kitchen avevo intuito... infatti non l'ho messa in lista di nozze proprio perchè "sospettavo"...
Ma in una semiprofessionale posso fare anche 1 kg di impasto... o poi sono costretta cmq a usarla sempre a dosi alte...
la kenwood non ha nemmno un prezzo così pazzesco...
http://www.twenga.it/prezzi-Major-Titan ... a-183630-0
cmq la pasta fresca più di un kilo e mezzo sarà difficile

al massimo faccio a mano...
mentre per pane e pizza invece dovrò andare su impasti anche di 2 kili...che dici?
Qua vicino a me c'è un ingrosso a magazzino che rifornisce anche ristoranti e pasticcerie ed ha planetarie professionali... se ci capito leggo il modello e te lo dico così magari la conosci... siamo da 1000 euro in su...