Conferimento in discarica (per le anime verdi....)

.... o semplicemente le persone civili

La risposta è nel secondo messaggio:

Ciao,
Se c'è qualche "edile" fra voi:
Conoscete i seguenti prezzi in piemonte (prov. torino) o dove trovare un prezziario online?
Conferimento in discarica laterizi e serramenti legno / vetro?
Mi sapete dire anche se le discariche rilasciano un certificato di scarico? (Provo in ogni caso a contattare anche la discarica.) Visto l'andazzo qui in zona, ho paura che scarichino abusivamente i detriti di casa mia....
Grazie
Cat
Ultima modifica di cat_alias il 17/12/08 11:51, modificato 1 volta in totale.

Bene...
per chi avesse la curiosità e la coscienza ecologica:
Almeno in provincia di Torino, ogni conferimento in discarica è registrato e viene rilasciato al conferente un apposito formulario, ciò sia in discariche pubbliche che in discariche private autorizzate.
In altre parole, se avete il dubbio che il vostro impresario non scarichi dove deve (o volete assicurarvene preventivamente) avete tutto il diritto di richiedere copia dei formulari. Potete anche chiamare la società raccolta rifiuti ex post ma è ben più laborioso...
Un'impresa edile non può richiedere alcun contributo per il conferimento in discarica (peraltro gratuito per le quantità "normali" nelle ristrutturazioni di una casa), per il trasporto fino alla discarica potete far riferimento ai prezzari ma faccio presente che spesso è incluso nel costo al m2 o m3 di demolizione, rimozione etc.. Per Torino non ho trovato dei prezzari online ma se non volete acquistarli (o il vostro architetto non li ha) sono consultatibili gratuitamente presso la camera di commercio.
Ciao
Cat