La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ci riprovo ka ed esperti colori aiutino please

#1
qui trovate i mobili scelti
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... amera.html

oggi è venuto il pittore sabato prossimo inizia i lavori ed io devo scegliere.Mio marito ha già disotterrato l'ascia di guerra ed il pittore gradirebbe gente più decisa.
In teoria amo i colori decisi e caldi,avevo optato per una parete rossa e le tre grigio chiaro.Il pittore mi dice che il rosso sta col bianco,ma se a me piace può farla anche a pallini.Io non amo il bianco alle pareti,quindi bocciata l'idea.Mi piacerebbe molto una gradazione di viola,ma il letto nero temo incupirebbe parecchio,oltretutto la parete da dipingere di scuro è quella più lunga e a detta del pittore renderebbe tutto pesante.Alternativa tre,una sorta di lilla scuro,ma temo viri al rosa,colore che non amo.Ho anche pensato di fare tutto grigio,renderebbe la camera più sobria,e considerato che ho quarantanni forse non è un male,ma non so,non ho idee o forse ne ho troppe.Avete qualche abbinamento da mostrare?Ho scelto le luci,bianche con finiture cromate,mancano placche e rivestmento murale e poi finlmente i mobili,aiutino please
Ultima modifica di °francesca° il 14/02/09 22:43, modificato 1 volta in totale.

#2
ciao francesca.
prima di tutto dì al pittore che il rosso col grigio ci sta e ci sta divinamente! :lol: quindi se ti paice non vedo perchè no!
In alternativa, ti linko qui la tabella Pantone, magari scoprite qualche colore che vi convince pienamente. eccola http://www.studiopubblicita.it/tabella- ... utili.html

Per quanto riguarda il lilla, ce ne sono diversi, alcuni hanno una base grigia, quindi non possono virare al rosa (che pure io non sopporto) . Della stessa tabella per esempio i colori 5225, 5215, 5205, 5135, 5145, 1155, 437, 436, 435 a me piacciono molto e mi sembrano adatti ad una stanza da letto giovane ma abbastanza sobria e credo si accostino bene ai mobili scelti.

ma vedi un pò tu su cosa preferisci orientarti :wink:
se preferisci ci concentriamo sui rossi e grigi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
ka ti adoro,speravo tanto in tua risposta.Adesso guardo il link che mi hai messo,sono davvero confusa,pensa che oggi pomeriggio l'rletriista è andto finalmente via ed io ero al settimo cielo,adesso sono qui a rimuginare sperando di venirne fuori.Il mio problema più grande è quello di non avere immaginazione quind mi riesce difficile visualizzare le ipotetiche scelte.Il rosso è un colore che ho sempre amato,ma adesso comincio a pensare che forse è passata l'era del rosso e dovrei optare per qualcosa di tranquillo,dò un'occhiata e poi ti dico
ancora grazie ka,sei davvero preziosa

#5
°francesca° ha scritto:oddio ka ho appena aperto e chi l'immaginava che ci fossero tante gradazioni?
vado a studiare :wink:
:mrgreen:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
aiutiamo un pò l'immaginazione...

Immagine
Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
voi due siete stupenderrime :lol:
per riordinare le idee mi stavo dando lo smalto :D e così mi sono ricordata da dove è scaturito il mio amore per la tonalità di viola che non so definire...ecco l'ho vista,l'ho vista in mostra da castorama,non so se c'è dalle vostre parti,è una sorta di brico,beh c'era uno stand in cui c'era proposto un tipo di pittura ed io mi ero innamorata di quel viola,solo che all'epoca il viola non era molto di moda e così tutti bocciarono la mia scelta (era per una parete del salone).Sto divagando,ricomincio mentre mi davo lo smalto ho pensato e se prendessi un colorario,sapete di quelli che hanno le mercerie per i fili,un'amica me lo presterebbe e con questo andrei da castorama per confrontare la tonalità da dare al pittore...beh mi sembra una buona idea,adesso spero solo di avere il tempo di andarci,ma tanto deve ancora preparare quindi suppong di avre un pò di tempo in più.
Cosa mi avete riordato voi due con quel grigio,stavo ordinando della carta da parati su un sito specializzato in carta anni 70,c'era proprio il disegno chachemire e volevo prenderlo di due colori per le pareti,dietro il letto nero o fumo e per le altre 3 grigio argento stampa nera...poi l'ho visto da benetton,ragazze per fortuna che non ho ordinato,bello si,ma troppo funereo persino per un negozio enorme.
e comunque adesso mi è tornata la voglia di rosso,sarà che adoro ogni gradazione quindi mi sento abbastanza sicura :-).

ps ho dato più di un occhio al pantone dei colori,ma devo avere qulche problema con il monitor,alcuni sono proprio colori strani :D

#9
°francesca° ha scritto:voi due siete stupenderrime :lol:
per riordinare le idee mi stavo dando lo smalto :D e così mi sono ricordata da dove è scaturito il mio amore per la tonalità di viola che non so definire...ecco l'ho vista,l'ho vista in mostra da castorama,non so se c'è dalle vostre parti,è una sorta di brico,beh c'era uno stand in cui c'era proposto un tipo di pittura ed io mi ero innamorata di quel viola,solo che all'epoca il viola non era molto di moda e così tutti bocciarono la mia scelta (era per una parete del salone).Sto divagando,ricomincio mentre mi davo lo smalto ho pensato e se prendessi un colorario,sapete di quelli che hanno le mercerie per i fili,un'amica me lo presterebbe e con questo andrei da castorama per confrontare la tonalità da dare al pittore...beh mi sembra una buona idea,adesso spero solo di avere il tempo di andarci,ma tanto deve ancora preparare quindi suppong di avre un pò di tempo in più.
Cosa mi avete riordato voi due con quel grigio,stavo ordinando della carta da parati su un sito specializzato in carta anni 70,c'era proprio il disegno chachemire e volevo prenderlo di due colori per le pareti,dietro il letto nero o fumo e per le altre 3 grigio argento stampa nera...poi l'ho visto da benetton,ragazze per fortuna che non ho ordinato,bello si,ma troppo funereo persino per un negozio enorme.
e comunque adesso mi è tornata la voglia di rosso,sarà che adoro ogni gradazione quindi mi sento abbastanza sicura :-).

ps ho dato più di un occhio al pantone dei colori,ma devo avere qulche problema con il monitor,alcuni sono proprio colori strani :D
ehehheh...cosa non può fare uno smalto! :lol:

per i colori...essì...li vediamo in maniera personalizzata in base al monitor e al suo settaggio! le prime due foto che ho postato per esempio io le vedo di due lilla diversi, appena tendenti al grigino...tu li vedi proprio grigi? ..dimmi di nooo ti preeegoooo :(
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
vedo il tappeto che vira al viola,ho dato per scontato fosse viola anche la parete :D ..oh ka mi hai ridato il sorriso,non sapevo che pesci prendere,grazie ka,grazie annsca

#11
°francesca° ha scritto:vedo il tappeto che vira al viola,ho dato per scontato fosse viola anche la parete :D ..oh ka mi hai ridato il sorriso,non sapevo che pesci prendere,grazie ka,grazie annsca
ecco, lo sospettavo...vediamo diversamente :x
beh...quindi..vai col rosso?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
Ka ha scritto:
°francesca° ha scritto:vedo il tappeto che vira al viola,ho dato per scontato fosse viola anche la parete :D ..oh ka mi hai ridato il sorriso,non sapevo che pesci prendere,grazie ka,grazie annsca
ecco, lo sospettavo...vediamo diversamente :x
beh...quindi..vai col rosso?
ti saprò dire,per il mmento vado a nanna :D

#13
guardando il pantone sono sempre più indecisa,l a tonalità di llilla che mi piace è 265 e 2655,sempre che di lilla si tratti.Vorrei davvero che fosse tutto finito ed in fretta.Ho visto una parete grigio medio accostata ad un rosso non molto acceso e l'ho trovata divina,ma perchè continuo ad essere attratta da quel viola?
secondo voi con quali colori rischio meno un efffetto cupo?Io provengo da una camera laccata bianca,pareti chiarer,armadi a specchio :roll:

#14
il pittore mi ha portato la sua mazzatta aggiornata,non vi è traccia di lilla,viola o glicine che dir si voglia.Domani me ne porta un'altra.
se avete foto da mostrare per favore mettetel

#15
aggiornamento
tre pareti grigio chiaro ed una viola tendente al pervinca...ragazze appena posso metto la foto,è davvero uno spettacolo