A me il primo sembra più fedele,come ricordo di quegli anni..

Ahhh..ahhhh..ahhhhRoby-MI ha scritto:che non mi piacciono!
.... e che il mio ricordo degli anni '70 ... è quello di un ragazzino che quando c'era da fare "a botte" le prendeva spesso e volentieri!
Sì,hanno lampadine alogene. Resto "attaccata ",però,alla mia bella "mirror ball"...bella grande che ho acquistato,ma non l'ho ancora messa in funzione.Loredana ha scritto: Questi invece hanno lampadine al loro interno, giusto? Non le vedo ma immagino di sì, anche se non so come faccia a fare luce...sono perpessa![]()

Rispolvero per l'occasione l'uomo delle luci da party che è in me. Ad occhio non è possibile fare ruotare le singole sfere, al massimo potresti mettere qualche motorino su quelle di taglia più grossa, purtroppo non sono propriamente minuscolivernerpantonella ha scritto:Sì,hanno lampadine alogene. (...)
io appendo la palla e poi devo mettere nelle vicinanze delle luci e,volendo,anche il motore perchè giri...Giusto?
Qual'è la posizione ideale delle luci? E quali luci mi suggeriresti perchè la sfera brilli in modo suggestivo?

Avendo deciso di" mettere in funzione" la mia sfera specchiata",mi riferivo a quella e non più alle sfere del lampadario.albirto ha scritto:Ad occhio non è possibile fare ruotare le singole sfere, al massimo potresti mettere qualche motorino su quelle di taglia più grossa,vernerpantonella ha scritto:Sì,hanno lampadine alogene. (...)
io appendo la palla e poi devo mettere nelle vicinanze delle luci e,volendo,anche il motore perchè giri...Giusto?
Qual'è la posizione ideale delle luci? E quali luci mi suggeriresti perchè la sfera brilli in modo suggestivo?.
Non c'è alcun problema, inoltre i motorini di questo tipo sono assolutamente silenziosi (o almeno il mio lo è)vernerpantonella ha scritto:Mi hanno detto che non si corre alcun pericolo nell'uso di luci-motorino in casa:è vero?
P.S: Visto che il posto ideale per appenderla sarebbe lo spazio in cui la sala si restringe a formare una specie di piccola zona-bar,qualche luce dovrò posizionarla lì ed altre su qualche parete più lontana? E la luce in quella piccola zona che riflessi otterrebbe?

Grazie davvero..Sei stato molto gentilealbirto ha scritto:
Non c'è alcun problema, inoltre i motorini di questo tipo sono assolutamente silenziosi (o almeno il mio lo è)
Se i faretti sono vicini è meglio, così tutta la luce finisce sulle sfere senza proiettare fasci diretti sulle pareti.
L'effetto se metti più di un faretto sarà tipo questo, infatti ci sono diversi punti luminosi appaiati.
Sì,anch'io la preferisco singola..Mi ero un attimo fatta prendere dalla foto...,poi sono rinsavita!missdima ha scritto:la mirror ball mi piace ma singola non così a grappolo![]()