La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Caffe per espresso nella caffettiera

#1
Nel bar dove abitualmente prendiamo il caffe' dopo mensa si sono messi a regalare 250gr di lavazza espresso in cambio delle tesserine prepagate da 15 caffe'

Non avendo la macchinetta espresso pensavo di utilizzarlo con la normale caffettiera pressandolo ben bene 8)

Ha senso? Oppure viene una schifezza perche' troppo fine? :roll:

#2
secondo me viene una schifezza :roll:

però provare non costa niente ........ :wink:

ciao B.
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"

#3
baby13 ha scritto:secondo me viene una schifezza :roll:

però provare non costa niente ........ :wink:

ciao B.
infatti ....

stavo pensando di comprimerlo bene e magari aggiungere un dito di grappa nell'acqua :roll:

poi vi dico 8)

#5
il caffè per espresso è macinato più fine, quindi nella moka non solo non viene bene, ma può intasare il filtro!
per utilizzarlo puoi comunque mischiarne un pò al caffè normale...sennò compra la macchinetta :lol:
Simona

#6
simo19691 ha scritto:il caffè per espresso è macinato più fine, quindi nella moka non solo non viene bene, ma può intasare il filtro!
per utilizzarlo puoi comunque mischiarne un pò al caffè normale...sennò compra la macchinetta :lol:
ragazza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

certe cose a noi genovesi devono essere dette con mooooooooolta cautela :evil: :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#7
:idea: Cedi sto' caffé ad una donzella che abbia la macchinetta....................poi vai a berlo da lei :mrgreen: 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#8
DIERRE ha scritto::idea: Cedi sto' caffé ad una donzella che abbia la macchinetta....................poi vai a berlo da lei :mrgreen: 8)
che idea :lol: :lol: :lol: :lol:

potrei portarmi anche due scatolette di salmone 8)

#9
fabiop68 ha scritto:
simo19691 ha scritto:il caffè per espresso è macinato più fine, quindi nella moka non solo non viene bene, ma può intasare il filtro!
per utilizzarlo puoi comunque mischiarne un pò al caffè normale...sennò compra la macchinetta :lol:
ragazza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

certe cose a noi genovesi devono essere dette con mooooooooolta cautela :evil: :evil: :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Simona

#10
lo faceva un amico
ma lo metteva in una garza di lino
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
mi avete scoraggiato :roll:

alla fine delle fini l'ho dato ai miei che hanno la macchinetta per l'espresso :wink:

non mi resta che comprare il caffe per la moka sabato mattina :roll:
ovviamente esperimento grappa da fare 8)

#12
tide ti ha dato il suggerimeto giusto, quasi da "genovese" 8)

Se si vuole usare il macinato per espresso in una moka normale, bisogna mettere sul filtro (sia in alto che in basso) due dischi di tela fine di lino o cotone.

#13
gebo* ha scritto:tide ti ha dato il suggerimeto giusto, quasi da "genovese" 8)

Se si vuole usare il macinato per espresso in una moka normale, bisogna mettere sul filtro (sia in alto che in basso) due dischi di tela fine di lino o cotone.
mi sembrava troppo complicato .... ho preferito cederlo e mi comprero' quello per moka :(

#14
Non e' complicato...
Quando hai una vecchia camicia bianca da buttare, purche' sia puro cotone o lino, ritagliane dei quadrettoni/quadrettini da usare come filtri

Sono utilissimi per tante cose: per travasare il vino, per fare tisane, per chiudere in un sacchetto gli "odori" quando fai il brodo

#15
gebo* ha scritto:Non e' complicato...
Quando hai una vecchia camicia bianca da buttare, purche' sia puro cotone o lino, ritagliane dei quadrettoni/quadrettini da usare come filtri

Sono utilissimi per tante cose: per travasare il vino, per fare tisane, per chiudere in un sacchetto gli "odori" quando fai il brodo
ok, lo tengo buono come consiglio :wink: