La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spallette cartongesso....consiglio su prezzo

#1
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio specifico.
Ho fatto realizzare velette e controsoffitto dal cartongessista; il lavoro intero prevedeva anche due spallette che invece non ho fatto fare.
Devo quindi scorporarne il costo dal preventivo e farmele scontare.
Nel preventivo però, non sono indicati gli importi voce x voce, ma solo il totale finale, quindi non mi viene semplice sottrarne il costo specifico.
Sono però indicate le misure delle due spallette:
- la prima è 50x240cm pari a 2,41 m2
- la seconda è 60x240cm pari a 2,89m2
per un totale di 5,30m2.

Ecco...io avrei bisogno di sapere, dagli esperti (e dai professionisti) che bazzicano nel forum:
quale può essere il prezzo giusto (sulla piazza di Torino) per le spallette aventi le misure che ho dato qui sopra?

Preciso...non è che non mi fido di ciò che mi dirà il cartongessista, anzi...solo vorrei essere preparato sull'argomento.

Grazie anticipate a tutti. :D :D

Marco
Ciaaooo!!!

#3
scusa ma i risultati che indichi nn sono esatti...dalle misure che dai viene fuori un totale di 2.64 mq...commuque sia le spallette vanno a metro lineare se andavano paraspigolate...altrimenti vengono conteggiate come controparete...i prezzi delle 2 son molti differenti...se conteggiate come controparete ti vengono un 50 euro se invece come spalette paraspigolate ti vengono un 150 euro...
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
Intanto grazie mille ad entrambe...

Gepi, guarda che il totale non l'ho calcolato io; ho riportato ciò che mi è stato segnato sul preventivo.
Cmq sia, sarebbero dovute essere paraspigolate, come tutto il resto del cartongesso.
Se mi dici 150 su 2,64mq, un prezzo di 150 euro, se conteggiamo tutte e due sei in linea con ciò che mi dice Marcus.
Direi quindi che mi tengo sui 300 euro, più o meno.
Sono giusto?
Ciaaooo!!!

#5
no io per spallette paraspigolate intendo un prezzo a metro lineare...cioè sarebbe 2.40 + 2.40 per un totale di 4.80...il prezzo di questo lavoro si aggira intorno le 40 euro metro lineare quindi 40x4.80=192 euro...io ho detto 150 euro per nn essere pignolo e magnanimo col posatore...poi fai tu...tieni conto che 40 euro metro lineare è un prezzo basso hehehehehe
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni