il mio primo acquisto ikea

E' stata la mia prima volta all'ikea! :D

Ho preso una cassettiera, arrivo a casa, apro la confezione, rapido controllo
MANCA UN PEZZO :!:

:evil:

Vado sul sito e trovo che se si tratta di qualche vite che manca te la spediscono a casa senza spese aggiuntive, ok

ma a me manca proprio un PEZZO del mobile.

Chiamo il servizio clienti e mi spiegano che se si trattava di una vite me la spediscono a casa, ma se si tratta di un pezzo non fanno la spedizione a casa. Solo nel caso di mobili di grosse dimensioni (un armadio ad esempio) avrebbero fatto la spedizione.
Ma dato che si tratta di un "collo" piccolo non fanno la spedizione.
QUINDI
Devo tornare all'ikea con il mio pacco e farmelo sostituire con un altro oppure posso ricevere un buono.

COSA ?? l'errore è vostro e non rimediate?!!

Io non ho l'ikea proprio sotto casa, quindi per me è una perdita di tempo e uno sbattimento.

Non concepisco che per un errore imputabile all'ikea ci debba smenare io!

E' successo a qualcun altro ?

Re: il mio primo acquisto ikea

Divine ha scritto:Non concepisco che per un errore imputabile all'ikea ci debba smenare io!
si compra low cost, si ha un servizio low cost...

Lo dico da fan dell'ikea, dalla quale ho lasciato più stipendi ;)

ma di certo se si paga un mobiletto 100 euro non ci si può aspettare un customer service come quando si acquista in negozi prestigiosi
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

canarino ha scritto:è successo, è successo, tanto che a lungo ho pensato fosse una deliberata strategia aziendale, del tipo "ti costringo a ritornare così compri altro"
l'ikea se le inventa tutte pur di far indurre all'acquisto :lol: quasi una associazione a delinquere :lol:

canarino ha scritto:è successo, è successo, tanto che a lungo ho pensato fosse una deliberata strategia aziendale, del tipo "ti costringo a ritornare così compri altro"
:lol: :lol:

tanto comunque ci dovremo tornare, perchè dopo aver montato un mobiletto ci siamo resi conto che non ci sta dentro tutto quello che avevo previsto così
già a pensare:
"ci starebbe bene un'altro mobiletto della stessa linea alto uguale largo la metà"

"come stanno bene queste mensole nello studio! latre due e completo la parete"

e via così !

il problema è che ho impiegato una vita a convincere il mio compagno ad andarci,

spero di convincerlo a tornarci ..... nei prossimi 90 giorni !

:lol:

dopo le prime 6-9 volte arrivi ad un compromesso con la tua carta di credito e fai prima la lista delle cose che ti "servono" ma quando poi arrivi là scopri che dei piatti ci sono i fondi ma mancano i piani, ziobonino ma chi li compra spaiati, c'è la grattugia ma manca il pelapatate coordinato, ti servono 8 tovaglioli di stoffa ma ce ne sono solo 6o7, le forbici come 6 anni prima non le fanno più, le cornici c'è il 15x20, il 30x40 ma manca il 50x70 (a rotazione mancheranno gli altri formati le volte successive), le sedie pieghevoli dovranno arrivare, si guardi (la volta dopo) mi hanno confermato che dovrebbero esserci il mese prossimo, (il mese dopo) ad ancona ce le hanno non capisco perchè da noi non siano ancora arrivate, mah sotto le feste..., le assicuro che sono uscite di produzione (sempre le sedie pieghevoli) da sei mesi :cry:
continuo?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

Re: il mio primo acquisto ikea

Divine ha scritto:
cyberjack ha scritto:....
ma di certo se si paga un mobiletto 100 euro ....
vale qualcosa di meno di 100 €, la differenza dovrebbe essere il servizio.
noooo ;) il resto è l'affitto dei locali, lo stipendio del personale, le bollette della luce e dell'aria condiz<ionata, il ristorantino svedese...

Customer service, purtroppo, rientra pochissimo, nel margine ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe