Grazie a questo forum abbiamo tratto molti spunti su quello che sarà l’arredo definitivo.
Ora si pone un piccolo problema per l’illuminazione dell’ambiente living che, come si può vedere dai rendering allegati (mi scuso dell’approssimatezza) è costituito da un unico ambiente cucina con penisola /colonne e soggiorno.
Premetto che cucina, divani e mobile sono in stile moderno, colori dominanti nero (cucina), teak (mobile e libreria) e bianco (divano angolare e non come in immagine), pavimento grigio opaco effetto pietra , sulle pareti vorremmo osare con un lilla o in alternativa un bianco; altezza 275 cm ca.


I cerchietti indicano i tre punti luce a parete e quello a soffitto. In linea generale prediligiamo le soluzioni a risparmio energetico.
Per il punto luce a soffitto: Luceplan Hope riducendo al minimo la sospensione anche se cadrà nelle vicinanze di un tavolo (che per problemi di spazio forse non avrà una collocazione fissa); oppure Sillux Niagara (la versione lunga 80 cm).


Applique: come vedete 3 Shakti di Kundalini (bianche da 80 cm)? o meglio qualcosa di più metallico tipo Itre Optik, Artemide Talo, Fontanarte Riga..
L’idea era anche di optare per una sola Mesmeri di Artemide nell’ingresso. (pur essendo solo alogena sarebbe accesa solo pochi istanti al giorno)
Giudizi circa l’abbinamento? Eventuali alternative di stile moderno?







