La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi ha la camera de "La Falegnami" o le vende

#1
Salve ragazzi, avrei bisogno di una informazione per poter terminare alcuni lavoretti in casa... mi servirebbe di sapere l'altezza dei comodini del gruppo shadow... purtroppo il mio rivenditore non ha i cataloghi perché non tratta abitualmente questo marchio (l'ha ordinata solo per me) e attualmente la ditta è ancora in ferie, quindi non riesce a darmi questa info.... ne ho bisogno urgente perché devo finire i lavori nella stanza e devo portare alla giusta altezza i cavi elettrici per le applique...
Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi....

#2
L'altezza è di cm. 40,5.

"purtroppo il mio rivenditore non ha i cataloghi perché non tratta abitualmente questo marchio (l'ha ordinata solo per me)"

Questo è la squallida realtà del mercato... il tuo rivenditore ha tolto una vendita a chi ha investito in campionature.
Scusami, ma è così.

#3
L'altezza è di cm. 40,5.

"purtroppo il mio rivenditore non ha i cataloghi perché non tratta abitualmente questo marchio (l'ha ordinata solo per me)"

Questo è la squallida realtà del mercato... il tuo rivenditore ha tolto una vendita a chi ha investito in campionature.
Scusami, ma è così.

#4
Il mio rivenditore ha semplicemente soddisfatto una mia richiesta... lì ho preso tutto il salotto e quel che mancava in cucina... ho visto quella camera che mi piaceva e gli ho chiesto se poteva prendermela lui... altrimenti avrei deviato su una camera che aveva lì quindi chi ha investito in campionature non avrebbe venduto lo stesso... comprando i mobili per una casa a 200 km di distanza voglio fare tutto da un solo rivenditore per fare un viaggio unico.... la squallida realtà del mercato? No, è economia, chi dà il servizio migliore vende...

#5
`Harris ha scritto:Il mio rivenditore ha semplicemente soddisfatto una mia richiesta...
paul forse si riferiva in generale ad un comportamento abbastanza deprecabile che delle volte si verifica sul mercato: dei rivenditori si fanno "prestare" i cataloghi da altri rivenditori che magari hanno un'esclusiva più o meno scritta per la zona o che comunque hanno investito soldi per una mostra... è più una fascia di rispetto che altro però capisci che non è bene che due rivenditori dirimpettai abbiano tutti e due "falegnami".
Ora se il rivenditore cedente è informato tutto bene: è un favore tra colleghi/concorrenti...Succede però spesso che l'agente combini qualche guaio raccontanto una balla al cedente o comunque dando un catalogo dove non "avrebbe dovuto"... nessuno finisce in galera comunque per queste cose.
Solo che lasciatelo dire il tuo rivenditore è stato un pochetto pollo: ha fatto la vendita, fatti una fotocopia del listino no? se no come controlla che i pezzi siano giusti e fatturati correttamente?

#6
Il mio rivenditore ha semplicemente telefonato in ditta (siamo in toscana, quindi a poche decine di chilometri dalla fabbrica) e si è fatto fare il prezzo, dopodiché ha aggiunto il suo ricarico e mi ha comunicato il preventivo, io gli ho detto che mi stava bene e lui ha confermato l'ordine... chi ha mai guardato listini e cataloghi?

#7
grazie qsecofr, hai chiarito bene. come voglio chiarire che non voglio fare nessuna polemica. odio le polemiche sui forum che invece dovrebbero essere solo un luogo di incontro e di scambio di idee anche se diverse. Intanto criticabile l'azienda se dovesse fornire il prodotto ad un non rivenditore, criticabile il rivenditore che dovrebbe cercare di vendere i SUOI mobili.
Scusami, Harris, ma questo non è né mercato né economia: è giungla. E finché ci sarà questa giungla ci sarà da riempire inutilmente pagine su questi argomenti.
Detto ciò, per me l'argomento è chiuso. L'altezza resta sempre 40,5...

#8
grazie qsecofr, hai chiarito bene. come voglio chiarire che non voglio fare nessuna polemica. odio le polemiche sui forum che invece dovrebbero essere solo un luogo di incontro e di scambio di idee anche se diverse. Intanto criticabile l'azienda se dovesse fornire il prodotto ad un non rivenditore, criticabile il rivenditore che dovrebbe cercare di vendere i SUOI mobili.
Scusami, Harris, ma questo non è né mercato né economia: è giungla. E finché ci sarà questa giungla ci sarà da riempire inutilmente pagine su questi argomenti.
Detto ciò, per me l'argomento è chiuso. L'altezza resta sempre 40,5...

#9
`Harris ha scritto:Il mio rivenditore
...
si è fatto fare il prezzo, dopodiché ha aggiunto il suo ricarico e mi ha comunicato il preventivo,
Mi scuso se ho frainteso... non sapevo come era andata...volevo solo spiegare perchè i rivenditori si incacchiano di solito per queste cose non sempre a torto....
Oltretutto di solito sono proprio pochissime le ditte che danno i prezzi al telefono. Di solito prendono tempo, chiamano l'agente di zona, si vede se il rivenditore paga ed è servibile (non disturba altri), se tutto ok passa (o megio di questi tempi viene teletrasportato) l'agente con il catalogo completo o alla peggio ti mandano un'email con il listino in pdf per l'urgenza.

#10
Può anche essere che quello dove ho comprato io si è appoggiato al rivenditore di zona... non lo sò, perché io l'ho richiesta solo lì, visto che volevo comprare l'arredamento in un unico posto...