Questa la composizione: cucina amgolare 3 m x 1.95, sulla parete più lunga colonna frigo (unica colonna presente), e pensili, sulla parete da 1,95 sola cappa a vista senza pensili con PC e forno e una cassettiera. Top in laminato.
Ho avuto il preventivo ai primi di Giugno, e da allora, dato che indicativamente vorrei prenderla laccata opaco, sto aspettando che tale rivenditore ce l'abbia montata e me la mostri. Vabbè, non ho particolarmente fretta, e magari non è tutta colpa sua, comunque.....
Per caso poi l'altro giorno ero fuori città e sono passata davanti ad un altro rivenditore Snaidero, ed allora ho approfittato per chiedere un preventivo per la stessa composizione.
Allora, il primo rivenditore (quello di Giugno) mi ha mostrato un preventivo molto "scenoso", da computer su maxi schermo, non lasciandomi peraltro NULLA di scritto, e come dicevo, sono sempre qui che aspetto di vedere la cucina montata nel loro show room. Da loro mi è stato -ripeto- DETTO: costo della cucina in laccato opaco €6.200 con i pensili alti 65 (o 62? non ricordo), mentre con i pensili a tutta altezza: €7.700, compresi eldom Whirlpool o Rex in omaggio.. (

Secondo preventivo: persona molto disponibile, competente, che mi ha mostrato la orange in esposizione (anche questa - purtroppo - in laminato, anche se a me paicerebbe anche in laminato... è che voglio levarmi la curiosità e vederla anche il laccato opaco!!!)addirittura mi ha lasciato anche il disegno fatto al PC. Il preventivo non era tanto dettagliato, ma era scritto, e comprendo benissimo che come primo incontro era più che esauriente.
Questo preventivo -SCRITTO- presenta sia il laminato che il laccato opaco, stessa composizione scritta sopra.
Stessa rateizzazione tasso 0. In laminato altezza "standard": €5.950, con +€740,00 per ante in laccato opaco.
a tutta altezza: €6.740,00 in laminato, + €1.190 il laccato opaco. Questo preventivo è leggermente più alto, ma è comunque una differenza tutto sommato non enorme.
Ora, vorrei sapere: è vero che questa "offerta" parte dai €6.000?
Inoltre, il secondo venditore mi ha detto che non è possibile "aggiungere" in un secondo tempo la differenza al pensile per farne uno a tutta altezza, mentre il primo mi ha detto che se ora prendo i pensili ad altezza standard, posso sempre, in un secondo momento, far aggiungere la differenza (spero di essermi spiegata).
Ultima cosa: non sono riuscita ancora a capire se lo schienale ed i pensili (quelli che si possono mettere sullo schienale fra le basi ed i pensili)sono standard o extra.....
Scusate il papiro... spero che qualche rivenditore/esperto mi possa aiutare!!