La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiarimenti Orange Snaidero: c'è qualcuno che può aiutarmi??

#1
Ciao a tutti. Avrei bisogno di indicazioni, possibilmente da rivenditori Snaidero, circa cosa è vero e cosa meno su quanto mi è stato proposto da due rivenditori diversi circa la Orange.
Questa la composizione: cucina amgolare 3 m x 1.95, sulla parete più lunga colonna frigo (unica colonna presente), e pensili, sulla parete da 1,95 sola cappa a vista senza pensili con PC e forno e una cassettiera. Top in laminato.
Ho avuto il preventivo ai primi di Giugno, e da allora, dato che indicativamente vorrei prenderla laccata opaco, sto aspettando che tale rivenditore ce l'abbia montata e me la mostri. Vabbè, non ho particolarmente fretta, e magari non è tutta colpa sua, comunque.....
Per caso poi l'altro giorno ero fuori città e sono passata davanti ad un altro rivenditore Snaidero, ed allora ho approfittato per chiedere un preventivo per la stessa composizione.
Allora, il primo rivenditore (quello di Giugno) mi ha mostrato un preventivo molto "scenoso", da computer su maxi schermo, non lasciandomi peraltro NULLA di scritto, e come dicevo, sono sempre qui che aspetto di vedere la cucina montata nel loro show room. Da loro mi è stato -ripeto- DETTO: costo della cucina in laccato opaco €6.200 con i pensili alti 65 (o 62? non ricordo), mentre con i pensili a tutta altezza: €7.700, compresi eldom Whirlpool o Rex in omaggio.. ( :shock: :lol: )A detta loro NON era possibile avere un prezzo per la stessa composizione in laminato "perchè tale offerta partiva da una composizione a partire da €6.000" - l'offerta comprendeva anche la rateizzazione a tasso 0 (reale), e pertanto con il laminato era troppo basso.
Secondo preventivo: persona molto disponibile, competente, che mi ha mostrato la orange in esposizione (anche questa - purtroppo - in laminato, anche se a me paicerebbe anche in laminato... è che voglio levarmi la curiosità e vederla anche il laccato opaco!!!)addirittura mi ha lasciato anche il disegno fatto al PC. Il preventivo non era tanto dettagliato, ma era scritto, e comprendo benissimo che come primo incontro era più che esauriente.
Questo preventivo -SCRITTO- presenta sia il laminato che il laccato opaco, stessa composizione scritta sopra.
Stessa rateizzazione tasso 0. In laminato altezza "standard": €5.950, con +€740,00 per ante in laccato opaco.
a tutta altezza: €6.740,00 in laminato, + €1.190 il laccato opaco. Questo preventivo è leggermente più alto, ma è comunque una differenza tutto sommato non enorme.
Ora, vorrei sapere: è vero che questa "offerta" parte dai €6.000?
Inoltre, il secondo venditore mi ha detto che non è possibile "aggiungere" in un secondo tempo la differenza al pensile per farne uno a tutta altezza, mentre il primo mi ha detto che se ora prendo i pensili ad altezza standard, posso sempre, in un secondo momento, far aggiungere la differenza (spero di essermi spiegata).
Ultima cosa: non sono riuscita ancora a capire se lo schienale ed i pensili (quelli che si possono mettere sullo schienale fra le basi ed i pensili)sono standard o extra.....
Scusate il papiro... spero che qualche rivenditore/esperto mi possa aiutare!!

#2
Vabbè che ho scritto un papiro.. però :cry: più di 150 visite e nessuna risposta?? :cry:
Riassumo qui le domande per quali vorrei una risposta... :oops: :

Ora, vorrei sapere: è vero che questa "offerta" parte dai €6.000?
Inoltre, il secondo venditore mi ha detto che non è possibile "aggiungere" in un secondo tempo la differenza al pensile per farne uno a tutta altezza, mentre il primo mi ha detto che se ora prendo i pensili ad altezza standard, posso sempre, in un secondo momento, far aggiungere la differenza (spero di essermi spiegata).
Ultima cosa: non sono riuscita ancora a capire se lo schienale ed i pensili (quelli che si possono mettere sullo schienale fra le basi ed i pensili)sono standard o extra.....
Grazie.....

Non sono un rivenditore ma...

#3
Ho acquistato una orange alla fine di settembre e tra un paio di settimane dovrei vederla finalmente montata in casa. Ho fatto fare due preventivi per gli stessi mobili ed elettrodomestici in due rivenditori della mia provincia e devo dire che mi sono state dette cose diverse...
Comunque: non è vero che gli elettrodomestici sono in omaggio. Mi spiego meglio: non so per quello che riguarda il laminato (io ho acquistato il monolaccato lucido bianco) ma a listino il rivenditore ha il prezzo del mobile con già inseriti gli elettrodomestici, si possono scegliere rex, whirlpool o ariston e per ogni marca ci sono 3 fascie di prezzo: A,B,C. Ti faccio un esempio: la base per lavastoviglie con già inserita la lavastoviglie whirlpool fascia C (la più alta) l'ho pagata 1300 euro, il mobile alto con inserito forno e forno a microonde circa 2500. Non sono in omaggio, hanno un prezzo molto molto più basso rispetto a quello che pagheresti nel caso in cui li acquistassi a parte. Per quanto riguarda i pensili credo che considerando il fatto che i pensili di orange vengono fatti con altezza variabile da un minimo ad un massimo (e onestamente ricordavo senza variazione di prezzo, ma posso sbagliare) al centimetro (puoi raggiungere l'altezza desiderata senza percentuali di rincaro per "fuori misura")non sia stato prevista la possibilità che qualcuno metta una doppia fila di pensili. Credo però che se nella tua cucina ci stanno in altezza due pensili della misura minima non ci siano problemi. Non ti faranno però dei pensili più bassi dello standard minimo, perchè sulla orange non fanno i "fuori misura". Non avevo idea che ci fosse una promozione a partire dai 6000 euro... io però ho acquistato una orange da 13000 euro... a me quindi non l'hanno mai fatto presente... Spero di esserti stata utile!
Irene

#4
Ciao, ti ringrazio per le tue utili informazioni, sempre ben accette!!!

Ho avuto la conferma che non è possibile fare in un secondo tempo il pensile a tutta altezza, come aveva detto uno dei rivenditori.

Comunque, non riesco ancora a capire la differenza di prezzo che c'è fra i pensili altezza 65 ed il tutto altezza (circa 1.000/1500 euro).... dato che a regola non ci dovrebbe essere sovrapprezzo.

Sul catalogo c'è scritto che l'altezza standard dei pensili è 65 e 78. Vuol dire che considerano il prezzo del pensile alto 78 per farmi il prezzo " a tutta altezza"??? Boh.....

#5
Tella ha scritto:Ciao, ti ringrazio per le tue utili informazioni, sempre ben accette!!!

Ho avuto la conferma che non è possibile fare in un secondo tempo il pensile a tutta altezza, come aveva detto uno dei rivenditori.

Comunque, non riesco ancora a capire la differenza di prezzo che c'è fra i pensili altezza 65 ed il tutto altezza (circa 1.000/1500 euro).... dato che a regola non ci dovrebbe essere sovrapprezzo.

Sul catalogo c'è scritto che l'altezza standard dei pensili è 65 e 78. Vuol dire che considerano il prezzo del pensile alto 78 per farmi il prezzo " a tutta altezza"??? Boh.....
le altezze di serie sono il 65 & il 78 ( misura anta fusto- 3 cm ) , mentre, volendo superare l'altezza standard, si può utilizzare il pensile ad altezza variabile ( più costoso di quello di serie ) che prevede altezza al mm da cm 88 a cm 131 senza variazioni di prezzo , non è una lavorazione su misura nel senso che rientra nella normale catena produttiva senza modificare l'estetica del pensile ne allungare i tempi di consegna , ovvero standard a misura.
spero di aver eliminato i vari dubbi :)
Skyline