Non me ne intendo di nulla, e penso come me molti altri hanno il mio stesso problema.

Cosa possiamo e dobbiamo guardare, o testare, per vedere, a primo acchitto se il divano che vogliamo comprare è buono o no??
Moderatore: Steve1973
Quello che ha scritto Allegri è in linea di massimo corretto, cmq per l'ennesima volta posto il thread su alcune nozioni tecniche , anche se penso che per il privato serva poco.delfino76 ha scritto:si, grazie mille
ma secondo voi come si può fare a capire se la strutura e di legno o truciloato??
c'è un modo?
non possiamo certo smontare il divano nel negozio
E quale sarebbe questa legge?Lagoon ha scritto:Si chiede al rivenditore la scheda prodotto del divano, che è obbligato per legge a fornirla se viene richista, ovviamente prima dell'acquisto.
Poi si torna sul forum e ci si fa aiutare ad interpretarne i termini assurdi che usano per tentare di mascherare le porcate di materiali che usano
un modo potrebbe essere il peso (il legno e' piu' leggero del truciolare)delfino76 ha scritto:si, grazie mille
ma secondo voi come si può fare a capire se la strutura e di legno o truciloato??
c'è un modo?
Hai ragione, spesso si incorre nell'errore di pensare che un divano piu' è pesante e piu' è buono, mentre è vero l'esatto contrario.....relaxitalia ha scritto:un modo potrebbe essere il peso (il legno e' piu' leggero del truciolare)delfino76 ha scritto:si, grazie mille
c'è un modo?
Alcuni modelli si , ma in qualsiasi caso anche con la struttura in tubolare d'acciaio è più leggera, anche , come nella maggior parte dei modelli ,se è col poliueretano schiumato a freddo.E se il fusto fosse in faggio?Ne ho rifatto uno di DeSede che pesava un botto!allegri ha scritto:relaxitalia ha scritto:un modo potrebbe essere il peso (il legno e' piu' leggero del truciolare)delfino76 ha scritto:si, grazie mille
c'è un modo?
A meno che la struttura non sia di acciaio..... B&b credo ce l'abbia ancora, ma non sono sicuro
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”