La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

*****esperienza con infissi*****

#1
A seguito di lavori di ristrutturazione nel mio appartamento, è stato necessario anche l'acquisto di nuovi infissi. Dopo aver visionato varie tipologie, ho effettuato ordine di acquisto presso ditta di infissi. Ho effettuato l'ordine nel mese di luglio ed ho versato caparra confirmatoria pari al 30% con bonifico (come da normativa sul risparmio energetico). La consegna era stata fissata in 60 giorni lavorativi dal sopralluogo del tecnico. Non l'avessi mai fatto. Ad oggi 22/12/2009 gli infissi non sono ancora stati consegnati. Ho trovato personale incompetente e poco professionale, continua a declinare responsabilità e a rinviare la consegna senza motivo. Il tecnico della ditta dichiara che l'ordine non viene evaso ma non ne precisa le motivazioni. Da questa vicenda sto subendo gravi danni economici e sicuramente sfocerà in una causa per risarcimento. Oggi ho inviato comunicazione di risoluzione contrattuale.
Ultima modifica di alessia01 il 14/01/10 19:08, modificato 2 volte in totale.

#2
uhmmmmm...
a come la metti sento puzza di bruciato...
Vero è che a fare gli infissi un pò di tempo ci vuole...e che basta poco per scivolare fuori dai tempi di pianificazione. Ma se oltretutto al ritardo non vedi il tentativo di recuperare da parete dell'azienda e non ti danno le giustificazoni per la ritardata consegna, forse qualcuno vuol fare il furbo...
Arredi Fiorelli - Arredamento su misura

#3
ti faccio gli auguri per la causa... nella quale credo poco...
per quanto riguarda la serietà dell'azienda... lascia non poco a desiderare...
e quello che io non concepisco è che, vista la crisi cui tutti fanno riferimento, alcune aziende si prendono il lusso di maltrattare i clienti invece che di considerarli "intrioti" e pubblicità!!! :shock:

Re: Brutta esperienza con infissi.

#4
alessia01 ha scritto:Il tecnico della ditta dichiara che l'ordine non viene evaso ma non ne precisa le motivazioni.
i motivi possono essere solo due: o l'ordine non viene evaso perchè precedenti forniture non sono state pagate oppure la ditta produttrice degli infissi è in difficoltà finanziaria, non paga i fornitori e quindi non ha la materia prima
in entrambi i casi, è dura

#5
i motivi possono essere solo due: o l'ordine non viene evaso perchè precedenti forniture non sono state pagate oppure la ditta produttrice degli infissi è in difficoltà finanziaria, non paga i fornitori e quindi non ha la materia prima
e se invece avesse la produzione intasata di lavoro e non riuscisse ad evadere gli ordini?? :lol:
Scusami è una battuta, ma un discorso è mettere in dubbio la serietà di un'azienda un altro è sostenere che è sul baratro di un tracollo finanziario.

#6
area ha scritto:
i motivi possono essere solo due: o l'ordine non viene evaso perchè precedenti forniture non sono state pagate oppure la ditta produttrice degli infissi è in difficoltà finanziaria, non paga i fornitori e quindi non ha la materia prima
e se invece avesse la produzione intasata di lavoro e non riuscisse ad evadere gli ordini?? :lol:
Scusami è una battuta, ma un discorso è mettere in dubbio la serietà di un'azienda un altro è sostenere che è sul baratro di un tracollo finanziario.
te lo dico per esperienza personale: un mio cliente vende infissi di un noto marchio italiano...mi ha detto che non gli stanno consegnando infissi ordinati da mesi perchè sono in crisi finanziaria e i fornitori non gli consegnano la materia prima
non è questione di serietà, ma di liquidità

#7
Forse sono matto ma mi sto accorgendo che le aziende grosse e piccole poco serie e piene di chiacchiere sono in crisi finanziaria. Mentre quelle serie stanno aumentando le vendite.

Poi mi sa che il MADE EXPO è nella più completa disperazione.

Che sia la volta buona che gli sboroni incravattati e fighetti che hanno nel cervello solo numeri e percentuali abbassano la cresta??????

#8
glucapg ha scritto:
te lo dico per esperienza personale: un mio cliente vende infissi di un noto marchio italiano...mi ha detto che non gli stanno consegnando infissi ordinati da mesi perchè sono in crisi finanziaria e i fornitori non gli consegnano la materia prima
non è questione di serietà, ma di liquidità
Forse ho capito di che fornitore parli,ma se fosse lui allora sono almeno 2 anni che raccontano che ha problemi.
(grosso produttore del veneto che lavora con profili Veka?)
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
gigiotto ha scritto:
glucapg ha scritto:
te lo dico per esperienza personale: un mio cliente vende infissi di un noto marchio italiano...mi ha detto che non gli stanno consegnando infissi ordinati da mesi perchè sono in crisi finanziaria e i fornitori non gli consegnano la materia prima
non è questione di serietà, ma di liquidità
Forse ho capito di che fornitore parli,ma se fosse lui allora sono almeno 2 anni che raccontano che ha problemi.
(grosso produttore del veneto che lavora con profili Veka?)
ah, sui profili mi trovi impreparato, sono solo il commercialista di un suo agente/distributore
comunque la regione è quella.