Dopo aver subito per anni un materasso dalle dubbissime qualità, sono finalmente sul punto di acquistarne uno nuovo di zecca (amen!).
Sento che stò per annoiarvi con un post logorroico e mal scritto, dunque chi non è interessato a conoscere la storia della mia vita puo andare alla fine del post e leggere i miei quesiti!

Dapprima sono stato in un grande negozio multimarca, dove mi hanno illustrato principalmente la gamma Falomo(su mia indicazione) ma mi hanno anche fatto provare anche qualche simmons, idormibene e anche il famigerato Tempur, con tanto di cabina spaziale, e nastro lavacervello!

Venditori preparati(ho parlato con quello che ho scoperto poi essere il padrone) e aria di professionalità. Tanto di cappello.
Ho apprezzato vari modelli. Il tempur certo fà il suo effetto, ma è fuori budget.
I Falomo mi sono parsi buoni. Dall' umile molle indipendenti ai memory soia.
Alla fine sono rimasto indeciso, ma ho limitato la scelta a obbiettivo benessere di falomo (purtroppo non avevano L'H3 in esposizione) e un idormibene con rivestimento memory waterlily, simile al precedente ma con maggiore effetto memory e piu rigido, cosa che ho apprezzato.
Il giorno seguente, ho visitato il rivenditore Dorelan(non esclusivo, ma quasi), dove mi sono lasciato intrigare dal popolarissimo nube. L'impatto iniziale non è stato fantastico, ma d'altronde avevo appena provato l' Origin HD!! . La seconda volta mi ha fatto una impressione decisamente migliore e ho deciso che se prendo Dorelan, si tratterà probabilmente di questo modello.
Sono dunque tornato al primo negozio, e ho chiesto sfacciatamente di provare la cosa piu simile al nube, per poter fare un confronto il piu diretto possibile.
Neanche a farlo apposta sono stato reindirizzato verso i due materassi che avevo trovato interessanti durante la mia prima visita ,il Idormibene e L'obbiettivo benessere!
Il primo costava 1140 (vado a memoria), ma quando ho detto al rivenditore che temevo il caldo del memory mi ha consigliato obbiettivo benessere: prezzo 1360 euro comprensivo di due cuscini soia memory.
E' un prezzo corretto? Ho trovato alcuni post in cui si parla di un prezzo di listino piu basso, ma forse questi messaggi non sono recentissimi e immagino che potrebbero esserci stati degli aumenti.
Mi ha anche proposto una rete falomo a 280 oppure una marca non meglio identificata a 240 (modello 011 o qualcosa del genere).
Altra cosa, mi stavo chiedendo il perche di questa offerta dei cuscini su questi modelli. Non sarà mica che la Falomo sta per lanciare dei nuovi prodotti e devono fare offerte per finire le scorte?!
Non vorrei certo comprare un prodotto 'obsoleto'!

Il nube me l'hanno proposto a 1080. Ragionevole?
Ultima domanda : L'obbiettivo benessere a quel prezzo è già un pò sopra il mio budget iniziale. Se dovessi decidere di arrivare a quelle cifre, cosa potrebbe offrirmi la dorelan di equivalente -o di meglio-?
Grazie!
PS. I prezzi si riferiscono a larghezza 160.