La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vernici al posto delle mattonelle

#1
Salve,
vorrei sapere se ci sono delle vernici resistenti all'acqua che possono essere applicate in sostituzione delle mattonelle (es. sopra il lavello in cucina oppure nella doccia).
Se qualcuno puo` indicarmi il nome specifico di queste vernici e magari anche qualche marca valida che le produce!
GRazie.

ByeBye

Vernici al posto di mattonelle

#2
Ciao,
tempo fa parlavo con un architetto che mi diceva che invece di mettere le piastrelle di rivestimento in cucina si può dipingere il muro con uno speciale smalto. Non ho approfondito perchè io ho scelto di mettere delle piastrelle però penso che se vai in un colorificio e chiedi ad un esperto ti sanno indicare il prodotto giusto.
Francesca

#3
Ciao 123! Che bello, ho avuto anch'io la stessa idea, osteggiata da molti per altro... ma vedo spesso questa soluzione su molte riviste. E la trovo molto bella soprattutto per quelle situazioni, come la mia, dove in uno stesso ambiente devono convivere più funzioni, cucina, pranzo, living (e mettiamoci pure l'angolo studio, và...) :roll:
Ho pensato anch'io di andare direttamente in un colorificio e chiedere ragguagli, perché ho travato poco e niente come risorse web sull'argomento...

#5
Ciao,
anche a me sarebbe piaciuto non ricorrere alle classiche mattonelle ma ho cambiato idea non per una questione di controindicazioni (mi hanno detto che è fattibilissimo) ma più che altro per una questione di "coraggio" ... visto che vorrei la parete di un colore decisamente forte, non ho il "coraggio" di dipingere con uno smalto lavabile. Se dipingo solo la parte sopra i pensili e la parte libera dove appoggia il tavolo e mi stanco del colore ... ridipingo! ma se uso uno smalto lavabile e per di più anche nello spazio fra basi e pensili (che immagino richiederebbe una manutenzione più frequente)... l'operazione sarebbe decisamente più complessa .... :roll:
Che colore pensavi di utilizzare? E di che colore è la tua cucina?
Kairos