claclia ha scritto:Ciao a tutti
Sono nuova di queste parti, ma anch'io sono alle prese con l'acquisto di un materasso matrimoniale.
Non mi sono mai imbattuta in questo acquisto prima di ora e non pensavo il mercato fosse così vario.

Ho letto diversi forum e mi sembra che i migliori sul mercato siano Tempur e Dorelan, ma sebbene la scelta si sia ristretta tra questi due marchi.... adesso qual è il modello che fa al caso nostro?
Io e il mio futuro marito

non abbiamo problemi di schiena, cervicale o altro, l'unica "pretesa" che abbiamo a riguardo è un materasso alto, tipo americano per intenderci.
Intanto ho visitato il sito della dorelan e tempur. Il primo mi sembra molto esaustivo per quanto riguarda descrizione del materasso e non meno importante individuazione dei punti vendita in zona (Io sono della provincia di Bari, sud est); il secondo mi sembra molto meno accessibile e lento da parte degli utenti per quanto riguarda la ricerca dei punti vendita più vicini e nonostante abbia inserito i miei dati nella giornata di martedì, oggi sabato ancora non ho ricevuto risposta.
Cari amici virtuali, nella speranza mi possiate dare una mano a riguardo in questa scelta così impegnativa o solo semplicemente indicarmi qualche riferimento tempur in zona, vi ringrazio in anticipo.
Ciaooooooooooooo

provo a rispondere in modo diverso ( difficilissimo dopo che su questo forum sono stati consumati fiumi d'inchiostro virtuale sul tema proposto)
il viscoelastico tempur usato da tempur ( coi' chiamiamo con il nome esatto il materiale) rispetto ai viscoelastici usati da altre aziende a mio parere ha un solo difetto: l'estrema termosensibilita'.
mi spiego meglio: quando la temperatura e' piu' bassa la reazione del materiale e' tale che si avverte la differenza rispetto a quando la temperatura e' piu' alta.
il secondo limite e' l'assoluta impossibilita' nel ''girare il prodotto,,
non la metteranno in prigione se lo fara',ma tempur non prevede tale manovra,contrariamente ad altre case.