organizzazione interna armadio: ripiani/cassetti/bastoni

Ciao a tutti... sto cercando di "progettare" l'interno del nostro futuro armadio, in modo da avere gli spazi organizzati in base alle nostre esigenze...
l'armadio sarebbe di circa 3m x 2.40m
ho un dubbio sulle altezze da considerare per appenderci le camicie...per capire quanti ripiani/cassetti potrei metterci sotto.

più o meno, in altezza, qual'è l'ingombro di bastone+appendino+camicia da uomo?
Immagine
questa è la bozza che abbiamo elaborato... dite che ci starebbe/sarebbe funzionale questa composizione?

Ciao, io nel mio Pax di Ikea di larghezza 3mt ho organizzato in questo modo:

- nel primo modulo a sinistra da 1 mt ho messo l'asta superiore per camicie e giacche, a circa 130 cm dall'asta 1 ripiano a tutta larghezza, ho lasciato altri 50 cm circa di spazio sottostante. In questo spazio ripongo circa 35 camicie e 4 giacche, più sotto 20 tra felpe e maglioni, 20 polo, 10 jeans.
- nel secondo modulo da 50 cm ho messo un'altra asta superiore per i giubbini e lo spazio sottostante e diviso con 3 cassetti per i capi più piccoli.

La stessa identica struttura l'ho riportata nell'altro 1,5mt posto sulla destra.

All'inizio avevo pensato di acquistare accessori per pantaloni, divisori ecc...ma alla fine, posizionando al vivo gli abiti, ho capito che è meglio avere spazio libero in verticale da sfruttare con le grucce.

Se riesci valuta prima di comprare gli accessori interni e metti i vestiti che possiedi nell'armadio per fare una prova.